Teatro San Giuliano Terme

domenica 20 Ottobre 2013

Laboratorio con Alfonso Santagata e la Compagnia Katzenmacher: al Teatro Rossini il lavoro finale

 

Il 20 ottobre, alle ore 21, il Teatro Rossini di Pontasserchio ospiterà l’esito finale del lavoro laboratoriale di Alfonso Santagata e della Compagnia Katzenmacher: CONTRASTO alle mafie e alla corruzione.

 

Lo spettacolo nasce da un laboratorio gratuito che la compagnia sta tenendo presso il Teatro Rossini di Pontasserchio, sede di residenza artistica in collaborazione con la Fondazione Sipario Toscana onlus.

 

Schegge, brani, fotogrammi impazziti sulla malavita e gli arricchiti: il male di oggi. CONTRASTO nasce per dare forma alle inquietudini che ci arrivano da tutto un mondo corrotto di mostri consapevoli.

 

“In teatro – dice Santagata – è necessario far circolare mondi e tensioni differenti, nella prospettiva, forse utopica, di rifondare un nuovo pubblico, una nuova sensibilità. L’evento teatrale è l’unico accadimento artistico in grado di coinvolgere attori e spettatori in un medesimo processo, in uno spazio e tempo reali. Continuo a pensare al teatro come un’arena di scontro e d’incontro, e non come a un luogo riappacificato col mondo. Il mio compito consisterà nel provocare situazioni drammatiche da osservare con “occhio schizofrenico” (esterno e interno) per suggerire e moltiplicare le direzioni; tuttavia è l’attore che, sostenendo la creazione di una partitura sul proprio corpo, diventa autore di se stesso: dei propri sentimenti e del proprio teatro. In questo senso il mio lavoro di autore e regista è sempre quello di scrittura sul corpo dell’attore”.

 

Biglietti: intero 15 – ridotto 13 – studenti 10 euro

La sera dello spettacolo la biglietteria aprirà alle 18.00

Prevendita circuito boxoffice  e su www.boxol.it

Teatro Rossini piazza Togliatti – Pontasserchio – San Giuliano Terme (Pisa)

 

Eventi simili