rettangolo

Cultura Montelupo Fiorentino

da martedì 10 novembre 2020 a martedì 24 novembre 2020

Laboratoriamo: il MMAB va in diretta per restare vicino alle famiglie montelupine

Le attività della biblioteca si spostano on line. Si parte con i laboratori per i più piccoli. Appuntamento tutti i martedì

In questo periodo già così difficile arriva un’ulteriore stretta alle nostre possibilità di movimento e soprattutto alla possibilità di vivere la cultura nel tempo libero: la chiusura delle biblioteche.

Il MMAB che da maggio scorso ha una programmazione quotidiana (“MMABedì: ogni giorno MMAB”) sulla propria pagina facebook, integrata anche con la pubblicazione di contenuti culturali sul blog della biblioteca, si lancia in un’altra produzione di contenuti pensati ad hoc per il proprio affezionato pubblico di piccoli e piccolissimi.

Si tratta di “Laboratoriamo: il MMAB in diretta”: una diretta facebook dalla pagina del MMAB ogni martedì alle 17.00 (stesso giorno e stesso orario in cui normalmente si svolgevano le letture animate in presenza) in cui un’operatrice esperta condurrà un laboratorio a distanza per far esprimere con le diverse tecniche artistiche i bambini collegati e, magari, riuscire così a convogliare la loro attenzione su pensieri positivi.

Il tema per il mese di novembre sarà l’autunno, fonte inesauribile di ispirazione grazie ai suoi colori in trasformazione e alla natura che esprime tutta la propria forza in questa stagione.

I materiali da preparare verranno di volta in volta descritti all’interno dell’evento stesso in modo che possano essere preparati per tempo. Naturalmente i video resteranno disponibili e visibili a tutti anche dopo la diretta.

Uno specifico contenuto, quindi, che va ad aggiungersi alle rubriche già presenti (“Gira e rigira” dedicata ai film, “Il segnalibro” dedicata ai libri, “AsSaggi di libri” dedicata alla saggistica, “Eletta schiera” dedicata ai cantautori, e il racconto a puntate “Pozzi” pubblicato ogni mercoledì sul blog della biblioteca), e che si rivolge in modo particolare ai bambini e alle famiglie che frequentano abitualmente il MMAB.

Appuntamento dunque con Laboratoriamo, da martedì 10 novembre sulla pagina facebook del MMAB! www.facebook.com/mmabmontelupo

Fonte: Ufficio stampa

Eventi simili