Teatro Calenzano

da giovedì 4 Dicembre 2014 a lunedì 8 Dicembre 2014

Laboratori, teatro, cinema e letture animate: al via il calendario natalizio “Luci d’inverno”

natale_luminarie

Inizia giovedì prossimo “Luci d’inverno”, il programma culturale promosso dal Comune per il periodo natalizio. Il primo evento sarà il laboratorio di origami in biblioteca (giovedì 4 dicembre alle 17.30.

Seguirà poi il cinema in biblioteca, con la proiezione, venerdì 5 dicembre alle 21.15, di Phlilomena. Ingresso gratuito su prenotazione chiamando la biblioteca comunale 055 8833421.

“Il programma invernale è un momento a cui i calenzanesi sono molto affezionati – ha detto l’assessore alla cultura Irene Padovani – tanto che gli eventi proposti spesso fanno il tutto esaurito. Abbiamo quindi confermato l’appuntamento, i cui spettacoli sono ad ingresso gratuito, ad eccezione del concerto di Capodanno per il quale è prevista un’offerta da destinare al Fondo Riccardo Bordoni. Una scelta che ribadiamo proprio per dare a tutti la possibilità di partecipare, di andare a vedere un film, ascoltare una storia, vedere uno spettacolo in teatro, godersi un concerto o imparare a fare gli origami”.

Uno degli eventi più attesi del programma natalizio sarà lo spettacolo dei Pupi di Stac, che lunedì 8 dicembre porteranno le loro marionette al teatro Manzoni per interpretare Raperonzolo, spettacolo rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni, di Enrico Spinelli con Cristina Bacci, Patrizia Morini e Pietro Vené. Ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria presso il servizio cultura 055 8833448, cultura@comune.calenzano.fi.it

Il programma completo, con oltre dieci eventi fino al 4 gennaio, sarà pubblicato sul sito del Comune.

Fonte: Comune di Calenzano

Eventi simili