Cultura Bagno a Ripoli
da martedì 30 Settembre 2025 a martedì 7 Ottobre 2025
Laboratori teatrali e creativi per tutte le età al Teatro di Antella
Aspiranti attori a raccolta. L’’associazione Archètipo presenta il progetto “Scopri il teatro che è in te”, laboratori teatrali e creativi rivolti ad adulti e bambini che vogliono cimentarsi con la recitazione. Le lezioni, ospitate al Teatro comunale di Antella, si apriranno ad ottobre e proseguiranno fino a maggio. L’iniziativa nata per avvicinare al teatro persone di ogni età, non solo in veste di attori ma anche come spettatori consapevoli, unisce formazione e visione di spettacoli selezionati dal cartellone del Teatro.
I corsi per bambini dai 6 ai 9 anni, con attività ludico creative dove i più piccoli possono esprimersi liberamente scoprendo il teatro come spazio di gioco e relazione, saranno condotti da Sonia Bellini.
I corsi per i ragazzi dai 14 ai 18 anni saranno guidati da Maria Laura Caselli: dal linguaggio all’espressione delle emozioni, sono pensati per affrontare le sfide dell’adolescenza attraverso il teatro.
Caselli condurrà anche il corso per adulti, aperto anche a neofiti e appassionati: un viaggio di consapevolezza ed espressione attraverso la pratica teatrale.
Martedì 30 settembre Open day per la presentazione dei corsi per bambini e ragazzi, il 7 ottobre quello per il corso adulti.
Per info e orari: www.archetipoac.it.
Spazio anche agli aspiranti scrittori, con il laboratorio di scrittura e lettura creativa guidato da Cecilia Trinci, rivolto agli adulti. In questo caso, Open day giovedì 16 ottobre.
Per info e iscrizioni: 331 8538374 – segreteria@archetipoac.it – www.archetipoac.it

scopri il teatro che è in te
Eventi simili
-
Festa dello Spazio per celebrare la Giornata Nazionale dello Spazio alla Biblioteca Leonardiana a Vinci
Festa dello Spazio nasce per celebrare la Giornata Nazionale dello spazio, La Giornata Nazionale dello Leggi tutto
-
A Siena il convegno Museo archeologico e dintorni. Personalità a confronto: Fabio Bargagli Petrucci e Ranuccio Bianchi Bandinelli
A cinquant’anni dalla morte di Ranuccio Bianchi Bandinelli (Siena, 19 febbraio 1900 – Roma, 17 Leggi tutto
-
40 anni… suonati!: al via la vendita dei biglietti per i concerti del Centro Busoni
Da martedì 9 dicembre sarà possibile acquistare i biglietti singoli e sottoscrivere le diverse Leggi tutto
-
In bilico – 臨界的平衡. Performance & mostra di Amber Kuang al Chiasso Perduto
Amber Kuang è un’equilibrista originaria di Taiwan; la sua pratica ruota attorno all’idea di equilibrio Leggi tutto
-
Con Aforisma il corso gratuito per diventare giovani falegnami
Una strada alternativa di studio e formazione pensata per i giovani tra i 14 e Leggi tutto
-
In Toscana presentazione del libro Lessico palestinese di Alba Nabulsi: dieci parole per raccontare il genocidio a Gaza
A due anni dal 7 ottobre 2023, mentre la narrazione di Gaza continua a essere Leggi tutto



