rettangolo

Sagre e Feste Lucca

da venerdì 7 agosto 2020 a sabato 8 agosto 2020

La zuppa di Aquilea scende in città

La decisione di non effettuare la tradizionale sagra della zuppa di Aquilea ( ricetta PAT prodotto agroalimentare tradizionale ) per limitare le occasioni di assembramento non ha demoralizzato il comitato Paesano di Aquilea che si è messo subito in moto per assicurare comunque alla più grande platea possibile la degustazione di questa tradizionale pietanza .

L’accordo con una tra le più tipiche osterie del centro storico ( Osteria da Anna e Leo) prevede che i cuochi contadini del Comitato paesano di Aquilea affianchino la brigata di cucina dell’ osteria per il passaggio di sapori e saperi “dell’ elisi di lunga vita” ( cit. Ciro Vestita) .

L’occasione sarà propizia proseguire la cena con le altre specialità lucchesi proposte dall’ oste Claudio

Sarà possibile anche l’asporto e comunque l’assaggio il loco con il consiglio di portarsi da casa il contenitore ( meglio se una ciotola di coccio !) il cucchiaio e il bicchiere per non utilizzare contenitori usa e getta ( la porzione è circa 400 cl !) e mantenere l’ambiente circostante ( ricorda sei nel salotto buono di una città medievale !) pulito per asporto orario venerdì 7 agosto dalle 18,00 alle 19,30, sabato dalle 11,00 alle 12,30 e dalle 18,00 alle 19,30

L’evento si terrà venerdì 7 agosto sera , cena , e sabato 8 agosto pranzo e cena , salvo esaurimento scorte .

Manifestazione inserita in Vetrina Toscana

Ricordiamo che DPCM prevede la prenotazione e il rispetto delle distanze sociali

Osteria anna e leo – www.labottegadiannaeleo.it/ e mail: info@labottegadiannaeleo.it

Via san Frediano 16-18 Lucca telefono tel 0583490689

Info sulla zuppa: comitatopaesanoaquilea@virgilio.it

zuppa di Aquilea

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili