Cultura Firenze

martedì 15 Aprile 2014

“La verità negli occhi” al Fulgor di Firenze. Roberto Farnesi, attore protagonista del film, presente alla serata

Martedì 15 aprile, alle 20.30, al cinema Fulgor di Firenze (via Maso Finiguerra), saranno proiettati tre lavori inediti di Giuseppe Ferlito: il film “La verità negli occhi” e i due corti “Jackpot” e “L’istante”. Tra gli ospiti della serata, oltre all’autore, ci sarà l’attore Roberto Farnesi, protagonista del film (biglietto euro 5,50 euro).

 

La verità negli occhi racconta come l’equilibrio di una normale famiglia venga messo a dura prova dall’arrivo di un ragazzo di colore dai modi eleganti, ma allo stesso tempo minacciosi. Sarà lui a seminare inquietudine e scompiglio nella famiglia del protagonista, Roberto Farnesi. Il film è stato realizzato con la partecipazione degli allievi della Scuola di Cinema Immagina di Firenze, diretta dallo stesso Ferlito.

 

“Sono sempre stato attratto dal noir, dalle atmosfere cupe, da una tradizione letteraria e cinematografica che scava nel fondo nero dell’anima umana”, dice Giuseppe Ferlito, regista agrigentino da molti anni trapiantato a Firenze, dove ha compiuto un percorso molto personale di autore di cinema. Regista indipendente, sempre volutamente lontano dalle grandi case di produzione, premiato in molti festival nazionali e internazionali, Ferlito ha sempre continuato la sua storia d’amore col cinema, un film dopo l’altro.

 

In programma anche due cortometraggi del regista: “L’istante” che racconta quel momento di passaggio tra la vita e la morte, tra l’essere e l’aldilà. E’ interpretato da Fabio Morelli, Pietro Triscuoglio e Monica Ciobotaru. “Jackpot” affronta un tema forte come il femminicidio. E’ interpretato da Valentina Romero e David Barbieri.

 

Cinema Fulgor, via Maso Finiguerra – Firenze (T. 0552381881)

Ore 20.30 – biglietto euro 5.50

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili