Cultura Montespertoli

giovedì 7 Novembre 2019

La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone per il ciclo di incontri Letture con le Bombette

Si sposta a Napoli e sposa le atmosfere e suggestioni partenopee il nuovo incontro di giovedì 7 novembre, alle 21, con la rassegna “Letture con le Bombette” promossa nella sede della Confraternita in via Canto alle tre gore 8. Al centro della serata il volume di Lorenzo Marone “La tentazione di essere felici”, edito da Longanesi e ambientato in un popoloso condominio napoletano.

Il gruppo di lettura si muoverà fra le pagine del testo di Marone che disegna con estro una storia in cui convivono, con il protagonista Cesare, il più feroce cinismo e la più profonda umanità. Una coralità di personaggi anima le pagine di un romanzo comico e cinico che senza fratture di tono passa al dramma e alla tenerezza, racconta le contraddizioni e rifiuta la retorica del lieto fine favolistico.

L’appuntamento è come sempre aperto a soci e non, a chi ha già conosce il libro proposto e a chi intende scoprirlo in compagnia.

Ingresso libero.

La rassegna “Letture con le Bombette” si rinnova con un appuntamento mensile ogni primo giovedì del mese

Quarto evento per la rassegna di Conviviali d’autunno: Sabato 9 Novembre, ore 18.00, Davide Toffolo (cantante dei Tre allegri ragazzi
morti) con la presentazione interattiva del libro “Graphic novel is back”

L’evento si svolgerà all’Auditorium Centro Culturale “Le Corti” ed è necessaria la prenotazione scrivendo a – info@placetidee.com

Dove: Via Sidney Sonnino, 1, 50025 Montespertoli FI

Confraternita Bombette del Dagomari
bombettedago@gmail.com

Per aggiornamenti sull’evento seguire la pagina facebook del Comune di Montespertoli

incontri lettura

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili