Cultura Livorno
martedì 17 Dicembre 2013
“La Storia di Livorno a Fumetti”: l’originale volume sarà presentato alla Sala delle cerimonie di Palazzo Comunale
Originale opera editoriale per lo studio e la conoscenza della città, La Storia di Livorno a Fumetti, sarà presentata ufficialmente domani, martedì 17 dicembre alle ore 10.30, nella sala Cerimonie di Palazzo Comunale.
Nata da un’idea di Domenico Mannino, già Prefetto di Livorno, la pubblicazione, che racconta l’evoluzione della città dal 1800 alla seconda Guerra Mondiale utilizzando un linguaggio inusuale vicino ai giovani, sarà distribuita gratuitamente nelle scuole livornesi perché gli studenti abbiano uno strumento di conoscenza facile, e al tempo stesso scientifico, della storia del loro territorio.
Domani, alla cerimonia di presentazione, saranno presenti l’assessore alla cultura del Comune di Livorno, Mario Tredici, il prefetto Tiziana Giovanna Costantino e il dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Luigi Sebastiani.
Interverranno gli autori del volume: Claudio Marmugi, Tommaso Eppesteingher, Fabio Bertini (che ha fornito la consulenza storica) e l’editore Silvia Di Batte.
Una copia del volume La Storia di Livorno a Fumetti sarà consegnata agli studenti di una classe V della Scuola Elementare “Antonio Benci”, di una I della Scuola Media “ G.Borsi” e di una I del Liceo “ F. Cecioni” – indirizzo artistico.
Fonte: Comune di LivornoEventi simili
-
Weekend di sfide al Museo del Calcio di Coverciano
Il nuovo Museo del Calcio, pronto per le sfide: per gli ultimi tre fine settimana Leggi tutto
-
XXIX Mostra degli Alberi e Arbusti dei boschi Livornesi
𝐗𝐗𝐈𝐗 𝐌𝐨𝐬𝐭𝐫𝐚 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐢 𝐞 𝐀𝐫𝐛𝐮𝐬𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐢 𝐛𝐨𝐬𝐜𝐡𝐢 𝐥𝐢𝐯𝐨𝐫𝐧𝐞𝐬𝐢 il 15 e 16 novembre 2025 Leggi tutto
-
Visite guidate al Museo di Storia Naturale del Mediterraneo
Una nuova iniziativa organizzata dal Museo di Storia Naturale del Mediterraneo e Coop. Itinera. A Leggi tutto
-
La vita va così al Cinema Antella
"La vita va così" protagonista nel weekend al Cinema Antella. La commedia di Riccardo Milani Leggi tutto
-
Opere su Carta, dipinti inediti di Domenico Monteforte in Biblioteca comunale
Si apre domani venerdì 14 novembre in Biblioteca comunale la mostra “Opere su Carta”, con Leggi tutto
-
In Biblioteca San Giorgio, sabato la presentazione del libro Luigi Mazzei. Tra Déco e Novecento
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, sabato 15 novembre alle 17 viene presentato il Leggi tutto



