Teatro Castelfiorentino

sabato 22 Novembre 2014

La storia di Desdemona diventa “Amor dammi quel fazzolettino”, in scena al Teatro del Popolo

"Amor dammi quel fazzolettino" di Giallo Mare Minimal Teatro

“Amor dammi quel fazzolettino” di Giallo Mare Minimal Teatro

Al Teatro del Popolo domani, sabato 22 novembre, alle 21.00, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, in scena Amor dammi quel fazzolettino, libera rielaborazione da Otello di Shakespeare.

Lo spettacolo è l’esito di un percorso formativo teatrale realizzato dalle operatrici teatrali Maria Teresa Delogu e Rossella Parrucci di Giallo Mare Minimal Teatro, con il sostegno della Regione Toscana all’interno del progetto regionale teatro-carcere, e dal liceo delle scienze umane Isis “Il Pontormo” di Empoli.

In questo progetto sono state coinvolte due importanti istituzioni presenti nel tessuto cittadino: la scuola superiore e la casa circondariale a custodia attenuata di Empoli.

Le detenute della casa circondariale di Empoli, che per questa occasione si avvalgono di un permesso speciale, saranno sul palco del Teatro del Popolo insieme alle studentesse del liceo delle scienze umane per dire ‘no alla violenza’.

L’incasso dello spettacolo sarà devoluto al centro aiuto Donna Lilith di Empoli, che si occupa di donne che subiscono violenza psicologica, fisica, economica, sessuale e stalking.

Domenica 23 novembre alle 17.00 per la rassegna dedicata alle famiglie Su il sipario propone lo spettacolo Folletto mangia sogni nell’allestimento della compagniaFratelli di taglia, indicato per bambini dai 3 agli 8 anni.

Lunedì 24 e martedì 25 novembre alle 21.00 doppia replica per Servo per due con protagonista Pierfrancesco Favino, che ne firma anche la regia con Paolo Sassanelli.

Una riflessione diversa su un classico del teatro Il servitore di due padroni di Carlo Goldoni, Servo per due  riadattato nella versione italiana da Pierfrancesco Favino, Paolo Sassanelli, Marit Nissen e Simonetta Solder, si presenta come una commedia comica, con attori che cadono dalle scale, che sbattono le porte, che fanno battute a doppio senso e interagiscono con il pubblico.

Ciò che ha reso lo spettacolo un vero successo è la sua combinazione di commedia visiva e verbale. La musica sarà parte integrante dello spettacolo e verrà eseguita dal vivo dall’orchestra “Musica da Ripostiglio”, composta da quattro elementi che hanno curato anche gli arrangiamenti delle più note canzoni dell’epoca.

Per Amor dammi quel fazzolettino posto unico € 5. Per Su il sipario biglietto unico 5 euro, ridotto soci Coop 4,5 euro.  Per Servo per due biglietti esauriti in prevendita.

Si potranno acquistare i biglietti presso la biglietteria del teatro (piazza Gramsci 80, Castelfiorentino, tel. 0571 633482) tutti i martedì e giovedì (ore 17.00-19.00) e il sabato (ore 9.00-12.00 e 16.00-19.00).

La prevendita sarà effettuata, oltre che alla biglietteria del teatro, anche presso Discofollia, via del Gelsomino, 45 a Empoli, telefono 0571 710746 (orario negozio).

Per informazioni Teatro del Popolo  tel. 0571 633482 info@teatrocastelfiorentino.it, Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 info@giallomare.it.

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili