Teatro Volterra

venerdì 21 Marzo 2014

La stagione del Persio Flacco si chiude all’insegna della risata con “Uscirò dalla tua vita in taxi”. Protagonista l’attore Franco Castellano

Venerdì 21 marzo si chiude la stagione teatrale del Persio Flacco. Una stagione di successo che ha visto susseguirsi sul palco volterrano attori di grande livello come Andrea Giordana, Luca Barbareschi e Filippo Dini, Daniela Morozzi, Katia Beni e Anna Meacci, Isa Barzizza e infine venerdì alle 21:15 andrà in scena il noto e apprezzato attore televisivo Franco Castellano con “Uscirò dalla tua vita in taxi” ovvero la paura di amare e essere amati.

 
La commedia esilarante, diretta da Pino Ammedola, è una divertente storia di tradimenti coniugali veri o presunti, un piccolo classico del teatro inglese, un successo internazionale e, nelle rare messe in scena italiane, ha sempre realizzato il tutto esaurito.

 
L’incastro è diabolico: Davide è sposato con Sara, ma viene continuamente accusato di tradimento. Sara, all’insaputa del marito, affitta l’appartamento ogni venerdì all’amica Valeria, che invece finge di essere moglie di Davide per fare l’adultera con Giacomo, uomo a sua volta “felicemente” sposato.

 
La commedia si snoda brillantemente tra telefonate incrociate, equivoci e dialoghi scoppiettanti, a volte persino surreali. Un cast di provata solidità e la mano di un autore comico di successo alla regia garantiscono il gusto della risata italiana.
La pièce vede sul palcoscenico, oltre a Franco Castellano, anche Maria Letizia Gorga, Maximilian Nisi e Ketti Roselli.

 

 

Con la chiusura della stagione, si abbassa il sipario anche sull’iniziativa Degusta il teatro: l’appuntamento prima dello spettacolo alle 20:30 con l’eccellenza enogastronomica del volterrano a cura della F.i.s.a.r e dell’Emporio del Gusto e che quest’anno ha visto la partecipazione degli allievi dell’Accademia musicale città di Volterra.

Da marzo è partita la promozione 1000 punti Mille Emozioni: i possessori di carta socio coop potranno utilizzare i punti accumulati sulla carta socio per acquistare il biglietto dello spettacolo del 21 marzo al Persio Flacco. Con 1000 punti avranno la possibilità di avere un biglietto. Al box informazioni del supermercato, verranno scaricati dalla tessera i 1000 punti e verrà consegnato un buono valido per il ritiro del biglietto.

La stagione teatrale del Teatro Persio Flacco è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, dalla Cassa di Risparmio di Volterra Spa e dal Comune di Volterra.

Fonte: Teatro Persio Flacco

Eventi simili