rettangolo

Teatro Lastra a Signa

venerdì 3 aprile 2020

La Sorella di Gesù Cristo con Oscar De Summa al Teatro delle Arti

Venerdì 3 aprile 2020, ore 21, al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Fi) andrà in scena:

OSCAR DE SUMMA
LA SORELLA DI GESÙ CRISTO
Terzo capitolo della “Trilogia della provincia”
Di e con Oscar De Summa
Produzione La Corte Ospitale, Attodue, Armunia – Castiglioncello Festival Inequilibrio
Con il sostegno de La Casa delle Storie e Corsia Of

Una storia tanto semplice quanto terribile. Una ragazza prende in mano una pistola e attraversa tutto il paese per andare a sparare al ragazzo che la sera prima, il Venerdì Santo della Passione, l’ha costretta a subire una violenza. Il racconto lineare e scorrevole (strutturato secondo una forma classica e ricco di ironia e leggerezza) narra, quasi a ritmo cinematografico, la camminata semplice, determinata, senza appelli, pubblica, che obbliga tutti coloro che incontrano la ragazza a prendere una posizione netta nei suoi confronti e al tempo stesso a svelare i retroterra emotivi e culturali sui quali la posizione che esibiscono si basa. La ragazza in virtù di quell’atto improvviso e inaspettato è costretta a crescere, a diventare donna, a superare gli sguardi e i pregiudizi che a questi sguardi corrispondono, come se anche questo fosse un viaggio iniziatico che dall’infanzia porta diritti nel mondo degli adulti. Così questa ragazza per riprendersi il suo corpo, il suo corpo privato, è costretta a farlo pubblico, a darlo in pasto alla folla e ai suoi vaneggiamenti.

Inizio spettacoli ore 21 (salvo diversa indicazione)

Aperitivo teatrale
Dalle 19.45 aperitivo teatrale, buffet e drink 6 euro (prenotazione consigliata entro il giorno precedente lo spettacolo)

BIGLIETTI stagione 2019/2020
Intero 15 euro
Ridotto 13 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso
Ridotto 8 euro fino a 26 anni

PREVENDITE
Prevendite online su www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita e Ticketonone (tel. 892.101) compresa Coop Lastra a Signa. Presso il teatro delle Arti dal lun al ven 10-14 mart giov ven anche 14-17. La sera di spettacolo dalle 19.00. Da un’ora prima in occasione di proiezione cinematografica (merc-sab-dom)

ABBONAMENTI stagione 2019/20120
SOSTENITORE 150 euro – tutti i 19 spettacoli della stagione con poltrona numerata + tutti i progetti speciali
CLASSICO 140 euro (ridotto 120 euro per abbonati 2018/2019, over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso) – 12 spettacoli della stagione con poltrona numerata segnalati nel programma come “abbonamento classico”
LIBERO 8 SPETTACOLI 96 euro
LIBERO “UNDER 26” 8 SPETTACOLI 48 euro
Gli abbonamenti “Libero” permettono di scegliere liberamente gli spettacoli secondo due modalità: al momento dell’acquisto scegliendo tutti gli spettacoli o nel corso della stagione presentandosi alla biglietteria del teatro in orario di apertura. In entrambi i casi la poltrona è assegnata secondo la disponibilità del momento, fino a esaurimento posti

SERVIZIO NAVETTA
Su prenotazione è disponibile un servizio navetta dalla tramvia capolinea Villa Costanza, Scandicci e ritorno. Prenotazione a promozione@tparte.it entro il giorno precedente.

BUS E TRENO
Il Teatro delle Arti di Lastra Signa e facilmente raggiungibile sia in treno sia in bus.
In treno da Firenze a Lastra Signa: partenza 18.28 – arrivo 18.44 // partenza 19.28 – arrivo 19.44 // partenza 20.28 – arrivo 20.44; ritorno da Lastra a Signa a Firenze: partenza 22.55 – arrivo 23.13. Il teatro dista poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria.
In bus, linea 72 Ataf: Piazza Piero della Francesca T1 Federiga / Soffiano Via Starnina / Lastra a Signa via Livornese (fermata a 20 metri dal teatro).

Info Teatro delle Arti
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058
www.tparte.itteatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.compromozione@tparte.it
facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra
www.teatropopolaredarte.it 
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra

oscar de summa foto lucia baldini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili