Teatro Sesto Fiorentino
martedì 25 Giugno 2024
La Solita Zuppa con Maria Cassi e Leonardo Brizzi presso la Biblioteca Ragionieri
Con la straordinaria capacità di leggere l’umano in chiave surreale, l’attrice Maria Cassi e il pianista Leonardo Brizzi ci guidano nel mondo di Luciano Bianciardi, scrittore dall’ironia pungente e lo sguardo lucido sul mondo.
“La solita zuppa”, in scena martedì 25 giugno (ore 21,15) nel cortile della Biblioteca Ragionieri di Sesto Fiorentino (ingresso libero) trae linfa dalla raccolta “La solita zuppa e altre storie” e in particolare dal racconto “Quello strano viaggio (storia quasi metafisica)”, che negli anni Sessanta, quando uscì il libro, fu incriminato e motivo di processo. Protagonista della novella una Milano dove il tabù non è il sesso, bensì il cibo.
Un viaggio musicale e intimo, fra celebri canzoni degli anni Sessanta e pagine ironiche e graffianti dello scrittore de “La vita agra”. Maria Cassi e Leonardo Brizzi ci guidano in un sogno che, come un treno, è fatto di vagoni, divisi in scompartimenti, che contengono posti nei quali, più o meno consapevolmente, siamo seduti. Lasciando allo spettatore, come a volte accade dopo il risveglio, per un breve attimo, il dubbio che l’esperienza vissuta sia stata reale e meno. Regia di Riccardo Rombi, produzione Catalyst.
Nell’ambito della rassegna “Un palco in biblioteca”. Ingresso libero fino a esaurimento posti, consigliata la prenotazione online su bit.ly/palco2024 o via telefono al numero 055.4496851.
Info e programma completo sul sito www.bibliosesto.it.
UN PALCO IN BIBLIOTECA
Da maggio a luglio 2024
Biblioteca E. Ragionieri – Piazza della Biblioteca 4 – Sesto Fiorentino
Biglietti e prenotazioni
L’ingresso agli spettacoli è gratuito tranne dove diversamente indicato.
Prenotazioni online bit.ly/palco2024 o telefonicamente al numero 055.4496851 (tranne dove diversamente indicato)
Informazioni
Biblioteca Ernesto Ragionieri Sesto Fiorentino
Tel. 055.4496851 – www.bibliosesto.it

Maria Cassi e Leonardo Brizzi
Eventi simili
-
Capitan Morfeo al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Spettacolo di attore e figure per famiglie e bambini da 6 a 12 anni, nella Leggi tutto
-
Debutta a Materia Prima Festival il nuovo spettacolo de Gli Omini Sbucci all’Isolotto
Correre, cadere, piangere, rialzarsi e continuare. Le ginocchia sbucciate sono le prime prove dei nostri Leggi tutto
-
Il paese nelle mani. Cronaca d’Italia in sette stragi, lo spettacolo in ricordo delle vittime innocenti delle mafie
Nato dalla collaborazione di Teatri d'Imbarco con l’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage Leggi tutto
-
Mi Ricordo. Ogni Luogo ha la sua memoria lo spettacolo in beneficenza per i Ragazzi di Cerbaiola al Teatro Il Momento
Lo spettacolo teatrale mi ricordo... Ogni luogo ha la sua memoria andrà in scena domenica Leggi tutto
-
A Teatri di confine arriva Geppetto al Minimal Teatro di Empoli
Un nuovo interessante appuntamento della rassegna Teatri di confine arriva venerdì 14 marzo alle 21.00 Leggi tutto
-
Spettacoli del fine settimana al Teatro Nuovo di Pisa: Operaccia Satirica e Poco più in là
Al Teatro Nuovo Pisa, nel fine settimana andranno in scena: venerdì 14 marzo alle ore 21 Leggi tutto