Teatro Firenze

da sabato 30 Novembre 2019 a domenica 1 Dicembre 2019

La Signora omicidi al Teatro Lumiére

Al Teatro Lumiére di Firenze andrà in scena LA SIGNORA OMICIDI (The Ladykillers), della Compagnia de I Pinguini.

Sabato 30 Novembre ore 20:45
Domenica 1 Dicembre ore 16:45

La Signora Omicidi è in origine un film del 1955 con Peter Sellers e Alec Guinness, oggetto anche del remake del 2004, Ladykillers dei Fratelli Coen con Tom Hanks.

La vicenda narra del professor Marcus che vive in affitto presso la casa dell’anziana signora Louisa Wilberforce. Qui il professore incontra per le prove musicali i suoi quattro amici con cui compone un quintetto d’archi. Questo è quanto crede la signora Louisa. Soltanto il suo candore impedisce alla signora di accorgersi che i cinque hanno uno scopo ben diverso da quello di mettere a punto la loro esecuzione del celebre minuetto di Boccherini. Ma l’esecuzione del losco disegno del professor Marcus, che in fase di progettazione appariva geniale e perfetto, all’atto pratico subirà invece parecchi esilaranti intoppi, fino a rivelarsi molto più difficile da realizzare rispetto alle aspettative del suo autore e dei suoi compari. Al precipitare degli eventi succederà di tutto, nel registro di un ritmo pacatamente indiavolato e nel più puro clima di un british humor intriso di nero, fino ad una apocalittica resa dei conti che vedrà, sì, trionfare il bene, ma che non renderà del tutto giustizia alla simpatia dei mascalzoni.

con Patrizia Ficini, Mario Salvaderi, Luigi Fiorentino, Pietro Venè, Angelo Catalano, Simone Petri, Luigi Fiesoli, Cristina Bacci

Regia di Pietro Venè e Cristina Bacci

BIGLIETTI:

PREZZO UNICO: 14 Euro
Ridotto (under 18, over 65 e soci Coop): 12 Euro

Biglietti disponibili online e presso tutti i rivenditori TicketOne, compresi punti vendita Coop

Se si acquista presso circuiti TicketOne prezzo del biglietto + 1,50 Euro di prevendita + commissioni (a discrezione del rivenditore)

Acquisto in botteghino il
Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17 alle 19 senza prevendita e commissione.

Info:
info@teatrolumiere.it

055 682 1321

La signora omicidi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili