Vita notturna Spettacoli Firenze

da giovedì 21 Novembre 2013 a sabato 23 Novembre 2013

La settimana del Tender Club di Firenze si preannuncia indimenticabile: Erin K, The Kaams e UFO di The Zen Circus. Spazio anche alla prima semifinale del Rock Contest

La settimana del Tender Club di Firenze si preannuncia indimenticabile. A dare il via alle danze, la nuova sirenetta dell’anti-folk londinese Erin K. Nei giorni seguenti, la prima semifinale del Rock Contest, la forza dei The Kaams e il djset di UFO di The Zen Circus.

Giovedì 21 novembre  2013 – ore 21,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

ERIN K
Aftershow dj-set: Neibors Dj – ingresso gratuito

La nuova sirenetta dell’anti-folk londinese. Sensuale e furba, gioca con la sua immagine e con canzoni che parlano di “sex dolls, hybrid animals, relationships and food”. In grande ascesa tra i sudditi di Sua Maestà, Erin K ha le carte in regola per conquistare anche il pubblico fiorentino. Giovedì 21 novembre l’aspetta il palco del Tender, nell’ambito di un tour da Guinness dei primati: 31 date in 31 giorni. Per la musica questo ed altro.

Nella terra di Albione è qualcosa di più di una “rivelazione”: parole al miele sul Guardian (Band of the Day #1,111), NME,  BBC… e uno zoccolo duro di fan che la segue ovunque. E dire che la signorina, al secolo Erin Kleh, compone solo da una manciata di anni.
Stile spensierato e piacevole, impreziosito dal ritmo del cajon di Paul Durbin e dalla giovanissima vocalist Daniel Salivan, che l’accompagnano in questa avventura acustica on the road. Tra le perle, tutte auto-prodotte, “I have a knack”, “Coins” “Your face”, “Still in love”,”Sorry I’m not”, “Jiggy Miggy”…

Approccio punk declinato in versione folk, un repertorio che, come ammette la stessa artista, germoglia soprattutto nelle ore notturne. Tra le sue muse Regina Spektor e Jeffrey Lewis, a sottolineare i suoi trascorsi americani. Chiude il cerchio Dj Neibors; dal beat al garage, dal funk al rock’n’roll. E sia!

Ascolta Erin K
http://www.erinkmusic.com/music/
https://soundcloud.com/erinkmusic

Guarda la clip di “Coins”
http://www.youtube.com/watch?v=5LURpwLNpmA

Venerdì 22 novembre 2013 – ore 21 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso gratuito

PRIMA SEMIFINALE
ROCK CONTEST
Aftershow dj-set: Beke_Bauer & Frog Dj

Entra nel vivo la 25° edizione del Rock Contest, il concorso organizzato da Controradio con il sostegno di Comune di Firenze e Regione Toscana. Conclusa la fase eliminatoria, i 12 gruppi superstiti si sfidano nelle combattutissime semifinali che si svolgeranno il 22 ed il 29 novembre in quel del Tender Club di Firenze. Il primo round vedrà sul palco A New Step Back, Miriam In Siberia, Luca Guidi, Visioni di Cody, Ariel Gun, Down The Rabbit Hole. Solo tre di loro accederanno alla finale. Come al solito, giurie tecniche e popolari e ingresso gratuito.

Sabato 23 novembre 2013 – ore 21,30 – Tender Club
via Alamanni, 4 – Firenze – ingresso libero

THE KAAMS
Aftershow dj-set: special guest
UFO (THE ZEN CIRCUS)
+ Fritz Orlowski

Evento doppio per il sabato Tender di questa settimana, forgiato sui carboni r’n’b, garage, punk dei The Kaams e cesellato da Massimiliano “Ufo” Schiavelli degli Zen Circus, stavolta in versione dj. Piano, piano, non spingete…. L’ingresso è gratuito e c’è posto per tutti.

I Kaams vengono da Bergamo per spettinarvi. Con un concentrato sixties-oriented che vi ritrovate in pista a ballare e manco sapete perché. Navigano con le stelle, seguendo gli astri di Pretty Things, Sonics e Stones, ma anche Hives e Strokes. Vanno molto forte all’estero, e per l’ultimo album “Uwaga!” hanno affidato il mastering nientemeno che a Carl Saff. Nuovi orizzonti si stagliano però all’orizzonte. I brani del prossimo, imminente, album sono quasi ok. E magari, qualche assaggio…

Di Ufo sappiamo quasi tutto: è il bassista degli Zen Circus. Ma non pensate al “solito” musicista rock prestato alla consolle. Ufo coltiva la professione di dj – lui dice semiclandestina – da quindici anni abbondanti. Ammassa vinile in vari formati ma predilige i 45 giri. Escludendo il neomelodico e la musica andina, passa praticamente di tutto. Il suo invito è “vieni lì e tu’ balli, semplice”. A scaldare la pista ci pensa Fritz Orlowski dj. Sipario!

www.tenderclub.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili