Teatro Chiusi

da venerdì 12 Dicembre 2014 a sabato 20 Dicembre 2014

“La serva padrona” e “Di Mamma mia ce n’è una sola” al Teatro Mascagni, offerti da Banca Valdichiana

chiusi_serva_padrona_12_dic_2014

Sono due gli spettacoli a cui il Consiglio di amministrazione e la Direzione di Banca Valdichiana sono lieti di invitare soci e clienti del proprio territorio di competenza, compreso tra le province di Siena Arezzo e Perugia, come occasione per scambiarsi gli auguri di buone feste e per valorizzare le risorse locali in termini di produzioni musicali e teatrali.

Il primo spettacolo cui soci e clienti di Banca Valdichiana potranno assistere gratuitamente è “La serva padrona” di Giovan Battista Pergolesi che andrà in scena venerdì 12 dicembre alle 21 al Teatro Mascagni di Chiusi. La rappresentazione, messa in scena dall’associazione Teathron Musiké di Panicale (Perugia), vedrà come protagonisti il soprano Francesca Bruni nei panni della serva padrona Serpina e il basso baritono Virgilio Bianconi nei panni di Uberto. Le musiche saranno eseguite dalla Ensemble Orvietoarmonico: maestro clavicembalo Enrico Mazzoni e violino concertatore Patrick David Murray. “La serva padrona”, pensata da Pergolesi come intermezzo buffo di un’opera seria, sarà il primo spettacolo offerto da Banca Valdichiana.

Ad essa seguirà sabato 20 dicembre alle 21, sempre al Teatro Mascagni di Chiusi, la messa in scena riservata ai soli soci della Banca, del musical “Di Mamma ce n’è una sola” ad opera della Filodrammatica di Sinalunga (Siena), per la regia di Marco Mosconi e con protagonisti: Rebecca Papa nei panni di Donna, Giulia Boscagli nei panni di Sophie e Luca Mosconi nel ruolo di Sam. Al termine della rappresentazione i soci di Banca Valdichiana saranno ospiti del Consiglio di amministrazione per un brindisi augurale.

“Siamo molto soddisfatti – sottolineano la presidente di Banca Valdichiana Mara Moretti e il direttore Fulvio Benicchi – di presentare queste due produzioni ai nostri soci e clienti perchè rappresentano davvero delle eccellenze del territorio. Siamo inoltre felici per le due serate perché saranno importanti occasioni di incontro e per rafforzare il nostro rapporto con loro.”

Per il musical, per ragioni organizzative, la partecipazione richiede la prenotazione entro il 16 dicembre presso l’Ufficio turistico di Chiusi, tel 0578 227667 (9.30-12.30) 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili