Teatro Pisa
venerdì 26 Novembre 2021
La seconda scelta di Annick Emdin al Teatro Nuovo
L’occupazione nelle scuole arriva al Teatro Nuovo-Binario Vivo con l’attualissimo spettacolo La seconda scelta della regista pisana Annick Emdin in scena il 26 novembre alle 21. Sul palco Carlotta Zanoboni, Laura Boriassi, Alessandro Caroti, Andrea di Silvio, Giovanni Costamagna.
Una riflessione sulla scuola e gli studenti d’oggi attraverso i volti e le voci di cinque adolescenti – Rafi, Jorik, Lola, Tahira, Muni – riuniti in una classe distrutta. La storia di ciascun personaggio è raccontata su diversi piani: un piccolo video social di autopresentazione si contrappone a un piano di dialogo, in cui gli altri quattro parlano della sua storia. Ciò che si dice di se stessi è contrapposto a ciò che dicono gli altri.
Come vogliamo apparire, come appariamo: qual è la verità, chi siamo? Questi ragazzi sono la seconda scelta. Ciascuno di loro ha qualcosa che non va, o sente di avere qualcosa che non va. Sono prigionieri delle etichette che gli altri hanno dato loro, sono “sgualdrine, stranieri, tossici, fascisti”. Non sono capaci di compassione né verso gli altri né soprattutto verso se stessi. Cercano un riscatto apparentemente impossibile, mostrandosi diversi da ciò che sono.
BIGLIETTI:
Intero 15 euro
Convenzionati 13 euro
Under 18 e Universitari 10 euro
AL BOTTEGHINO: A partire da un’ora dall’inizio dello spettacolo
ONLINE www.ciaotickets.com/biglietti/la-seconda-scelta-pisa
INFO: 3923233535; www.teatronuovopisabinariovivo.it
Dove: Teatro Nuovo-Binario Vivo Piazza della Stazione 16, Pisa, IT 56125
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Shakespeare and me con Andrea Pennacchi al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 8 ottobre 2026, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in Leggi tutto
-
L’angelo della storia al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Venerdì 15 gennaio 2027, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio sarà in Leggi tutto
-
Buongiorno, Ministro! con Enzo Iacchetti e Carlotta Proietti al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Venerdì 27 novembre, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena: Buongiorno, Leggi tutto
-
Falstaff. L’arte di farla franca con Emilio Solfrizzi, Giorgio Borghetti al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 12 novembre, ore 21, al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in scena: Falstaff. Leggi tutto
-
La cura con Concita De Gregorio al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio
Giovedì 25 marzo, ore 21, al Teatro Dante Carlo Monni di Campi Bisenzio andrà in Leggi tutto
-
Olimpiadi tra guerra e pace con Federico Buffa al Teatro di Fiesole
Martedì 17 novembre, ore 21.00, al Teatro di Fiesole andrà in scena: FEDERICO BUFFA Olimpiadi tra guerra Leggi tutto




