Teatro Pisa

venerdì 26 Novembre 2021

La seconda scelta di Annick Emdin al Teatro Nuovo

L’occupazione nelle scuole arriva al Teatro Nuovo-Binario Vivo con l’attualissimo spettacolo La seconda scelta della regista pisana Annick Emdin in scena il 26 novembre alle 21. Sul palco Carlotta Zanoboni, Laura Boriassi, Alessandro Caroti, Andrea di Silvio, Giovanni Costamagna.

Una riflessione sulla scuola e gli studenti d’oggi attraverso i volti e le voci di cinque adolescenti – Rafi, Jorik, Lola, Tahira, Muni – riuniti in una classe distrutta. La storia di ciascun personaggio è raccontata su diversi piani: un piccolo video social di autopresentazione si contrappone a un piano di dialogo, in cui gli altri quattro parlano della sua storia. Ciò che si dice di se stessi è contrapposto a ciò che dicono gli altri.

Come vogliamo apparire, come appariamo: qual è la verità, chi siamo? Questi ragazzi sono la seconda scelta. Ciascuno di loro ha qualcosa che non va, o sente di avere qualcosa che non va. Sono prigionieri delle etichette che gli altri hanno dato loro, sono “sgualdrine, stranieri, tossici, fascisti”. Non sono capaci di compassione né verso gli altri né soprattutto verso se stessi. Cercano un riscatto apparentemente impossibile, mostrandosi diversi da ciò che sono.

BIGLIETTI:
Intero 15 euro
Convenzionati 13 euro
Under 18 e Universitari 10 euro

AL BOTTEGHINO: A partire da un’ora dall’inizio dello spettacolo

ONLINE www.ciaotickets.com/biglietti/la-seconda-scelta-pisa

INFO: 3923233535; www.teatronuovopisabinariovivo.it

Dove: Teatro Nuovo-Binario Vivo Piazza della Stazione 16, Pisa, IT 56125

La seconda scelta

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili