Cultura Rosignano Marittimo
da giovedì 19 Ottobre 2023 a giovedì 26 Ottobre 2023
La Riforma dello Sport: cosa cambia per Asd e Ssd, due incontri informativi
Doppio appuntamento pubblico, giovedì 19 e giovedì 26 ottobre, organizzato e promosso dall’Agenzia per lo sport di Rosignano. Obiettivo: approfondire le novità in termini contrattuali e amministrativi introdotte con la Riforma dello Sport e riguardanti le associazioni e società sportive dilettantistiche.
I due incontri si svolgeranno all’auditorium-piazza del mercato di Rosignano Solvay, a partire dalle ore 17, con il patrocinio del Comune di Rosignano Marittimo, del Coni-Comitato provinciale di Livorno e dell’Associazione italiana Avvocati dello Sport.
Il 19 ottobre si parlerà dei registri Coni/Ras e degli impianti statutari alla luce delle nuove norme. Dopo i saluti dell’Assessore allo Sport Beniamino Franceschini e l’introduzione di Gianni Giannone (Coni Provincia di Livorno), seguiranno gli interventi di Andrea Leonardi (presidente Federazione Italiana Vela – Toscana e Umbria) ed Edoardo Tognoni (Associazione italiana Avvocati dello Sport). Modererà il presidente dell’Agenzia per lo Sport Riccardo Nannetti.
Tema dell’incontro del 26 ottobre sarà, invece, il lavoro sportivo e la nuova fiscalità degli sport dilettantistici. Relatore Gennaro Tudisco, commercialista dell’Ordine di Cecina. I moderatori saranno Riccardo Nannetti e Matteo Pecorini dell’Agenzia per lo Sport.
Il presidente dell’Agenzia per lo Sport Riccardo Nannetti: “Riprende l’attività di formazione dell’Agenzia con un tema molto attuale ed importante: la riforma dello sport. Abbiamo aspettato qualche mese dall’inizio di questo nuovo percorso per analizzarne bene l’evoluzione e le conseguenze nel lavoro quotidiano delle associazioni. Spero che queste ore di formazione con professionisti del settore siano utili per le società e siano di aiuto per proseguire le attività in regola con tutti i nuovi adempimenti”.
I due incontri sono rivolti a dirigenti sportivi e interessati al settore. Sarà consegnato attestato di partecipazione
Per info e registrazioni: rosignanosport@gmail.com
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Seminario internazionale: Un’Europa svuotata ed invecchiata a Firenze
Ridare vita alle aree rurali e fermare l’abbandono dei territori interni: è questa la sfida Leggi tutto
-
Le serata di azione e contaminazione, un ciclo gratuito aperto a tutti, presso Fondo di Arti e Gestalt
Un martedì al mese, il Fondo Arti e Gestalt apre le sue porte per trasformarsi Leggi tutto
-
Da agosto 2026 la carta d’identità cartacea non sarà valida, aperture straordinarie e sostituzione senza appuntamento
In attuazione di quanto previsto dal Regolamento UE n. 1157/2019, le carte d’identità in Leggi tutto
-
Biblioteca San Giorgio, riparte il Librobus: un viaggio tra letture e arte con trasporto gratuito per i cittadini
Nel mese di febbraio, nell’ambito delle iniziative di Pistoia capitale italiana del libro 2026, riprende Leggi tutto
-
Culturale Cineclub Empolese presenta La mia famiglia a Taipei
CULTURALE Cineclub Empolese presenta: Proiezione di: La mia famiglia a Taipei (2025, 108’), di Shih-Ching Tsou. Data: Leggi tutto
-
Giuseppe Faso a Empoli che legge presenta il suo libro Le regole non piovono dal cielo
Tornano gli appuntamenti della rassegna “Empoli che legge” della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli Leggi tutto




