Teatro Castelnuovo Berardenga
domenica 30 Novembre 2014
“La regina Dada”: Stefano Bollani e Valentina Cenni aprono la stagione del teatro Vittorio Alfieri

Stefano Bollani (foto: Valentina Cenni)
Sarà Stefano Bollani ad aprire il sipario del teatro Vittorio Alfieri di Castelnuovo Berardenga per la nuova stagione di prosa, che debutterà domenica 30 novembre, alle ore 21.15, con lo spettacolo “La regina Dada”, dove l’eclettico e esuberante pianista, per la prima volta, veste i doppi panni di interprete e scrittore teatrale, accompagnato dall’attrice Valentina Cenni.
Lo spettacolo “La regina Dada”: voci, suoni e personaggi ispirati alla cultura Dada. Un inedito attraversamento dell’universo dadaista, dove una regina di fiaba si inoltra nel bosco delle avanguardie evocato, impalpabilmente, dal panorama sonoro creato da Francesco Giomi, dai robot di Matteo Suzzi, dalle musiche di Bollani, e dalla grazia e fisicità di Valentina Cenni. Fantasmi, idee e pensieri si manifestano come voci, suoni e come personaggi in carne e ossa. Il testo avanza attraverso un tessuto musicale composto da nuove forme di interazione fra voce, strumenti, ambienti ed elettronica. Lo spazio sonoro, le luci e le scene compongono uno spettacolo originale, liberamente ispirato alla cultura dada, costruito con la programmatica intenzione di portarci fuori dalla spirale del tempo.
Info e abbonamenti. Biglietti posto unico intero: 12 euro e 8 euro il ridotto. L’abbonamento a 5 spettacoli FTS intero è disponibile al costo di 45 euro e ridotto a 36 euro. Le riduzioni sono previste per gli under 26 anni e gli over 65 e per i soci Coop. Le prenotazioni dei biglietti e gli abbonamenti sono disponibili presso la segreteria del Teatro Alfieri dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13; il sabato dalle ore 10 alle ore 17. E’ possibile telefonare al numero 0577.351345. Per informazioni sugli spettacoli è possibile telefonare ai numeri di telefono 333.8193407 e 335.6188690. Durante la stagione la biglietteria sarà aperta un’ora prima degli spettacoli. Sul sito fts.toscana.it è possibile dare un voto agli spettacoli. Per tutte le info si può visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.
Fonte: Comune di Castelnuovo BerardengaEventi simili
-
La settimana al Teatrodante Carlo Monni tra spettacoli crossmediali e fiabe jazz
Un intenso monologo dove teatro e fumetto si intrecciano per narrare la tenerezza di un Leggi tutto
-
Interdanza11^ edizione galà internazionale Sulle Ali della Danza al Teatro Goldoni
L’11° edizione di Interdanza, progetto didattico-culturale rivolto a tutti gli allievi dagli 8 anni in Leggi tutto
-
Il soldatino di stagno, terzo appuntamento per la rassegna teatrale un Teatro Piccino Picciò
Sabato 11 febbraio 2023, presso il Centro Per la Cultura del Vino Montespertoli, terzo appuntamento Leggi tutto
-
Continuano le matinée al Teatro Cantiere Florida con “Storia di un no”
Continuano le matinée aperte al pubblico al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111R): Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, gusto e qualità protagonisti
Tutto pronto per un nuovo appuntamento con il gusto e la qualità del Mercatale in Leggi tutto
-
Nuova Barberia Carloni per la rassegna Ri-Belli Teatro Ragazzi sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini
NUOVA BARBERIA CARLONI di Mario Gumina e Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori regia Leggi tutto