Cultura Firenze
sabato 9 Novembre 2024
La raccolta delle olive è una festa con Fontenuova
La raccolta delle olive diventa una festa alla cooperativa sociale Fontenuova. Domani, sabato 9 novembre, la sede fiorentina della cooperativa, in via Fortini 143, aprirà le sue porte per una giornata di condivisione all’insegna dell’olio. Dalle 9.30 chi vorrà potrà partecipare alla raccolta delle olive, che terminerà alle 13 con un pranzo a base di olio nuovo.
Per partecipare: 3339601360.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli, è l’occasione per la cooperativa per accogliere la cittadinanza e creare momenti comunitari.
La cooperativa gestisce un centro diurno e due appartamenti per persone diversamente abili, mirato a potenziare l’autonomia personale e l’inclusione sociale attraverso attività lavorative, culturali e relazionali.
Eventi simili
-
Presentazione del libro Nazionalismo 2.0 di Sergio Fabbrini a Lucca@Europa
Riprendono le attività di Lucca@Europa. Il gruppo di impegno civico incontra i cittadini per confrontarsi Leggi tutto
-
Asciano Fiorito
ASCIANO FIORITO L'arte di abbellire le nostre vie Trasforma balconi, finestre e portoni con fiori e fantasia! Il Leggi tutto
-
Fotopittura la mostra collettiva al Museo Festa dell’Uva a Impruneta
È stata inaugurata al Museo Festa dell’Uva di Impruneta la mostra collettiva “Fotopittura”, promossa Leggi tutto
-
I Misteri di via dell’Anima, il giallo di Nanni Delbecchi alla Società dei Lettori
“I Misteri di via dell’Anima”: mercoledì 18 giugno alle 18 a Villa Rossi (Gattaiola-Lucca) Nanni Leggi tutto
-
Serata per Piero Bigongiari, poeta pistoiese all’Orcio di San Miniato
Una serata per PIERO BIGONGIARI, grandissimo poeta pistoiese (anche se era nato a Navacchio nel Leggi tutto
-
La nuova tappa di AmbiTour Experience va alla scoperta della Comunità di Ambito turistico del Mugello
“Alla scoperta del Mugello, tra palcoscenico, buone maniere ed eleganza senza tempo”. La Comunità di Leggi tutto