Cultura Capannori
venerdì 25 Ottobre 2013
La proiezione del film “Cobra verde” chiude il ciclo di incontri “Alla scoperta dell’Africa”
Il ciclo di incontri ‘Alla scoperta dell’Africa’ promosso dall’Istituto Lucchese ‘Sezione Auser Sesto’, in collaborazione con il Comune, si concluderà venerdì 25 ottobre con la proiezione del film ‘Cobra verde’ di Werner Herzog (Germania 1987, 110’), a cura di Marco Vanelli in programma alle 16.30 al museo civico ‘Luoghi e Genti dell’Auser’ in via Pacini a Capannori.
Il film è ispirato al romanzo ‘Il Viceré di Ouidah’ di Bruce Chatwin, incentrato sulla tratta degli schiavi. L’ingresso è libero.
Fonte: Comune di Capannori
Eventi simili
-
Alle Grasce le stagioni creative di Maria Papa Rostkowska
A cinquant’anni dalla scelta che la portò a stabilirsi a Pietrasanta, Maria Papa Rostkowska torna Leggi tutto
-
Tramonto a San Rossore tutti i sabati di luglio
Immaginate una dolce passeggiata all'ora più bella. Immaginate boschi e pinete inondate dalla calda luce del Leggi tutto
-
Leggermente 2025 la rassegna letteraria a Villa Fabbricotti
Pif, Stefano Massini, Concita de Gregorio, Teresa Ciabatti, Melania Mazzucco, Sandrone Dazieri, Nadia Terranova, Serena Leggi tutto
-
L’opera Cerchio Imperfetto di Mauro Staccioli sarà inaugurata a San Giovanni Valdarno
Sabato 28 giugno h 18.30, con i saluti istituzionali del Sindaco Valentina Vadi e dell'Assessore Leggi tutto
-
Un tuffo nell’arte, creatività e giochi: campus per bambini nei musei di Prato, iscrizioni aperte
In estate i musei di Prato moltiplicano gli appuntamenti dedicati agli studenti di tutte le Leggi tutto
-
Inaugurazione del Museo del Territorio di Montespertoli
Lunedì 30 giugno alle ore 18:00 si terrà l'inaugurazione del Museo del Territorio di Montespertoli Leggi tutto