Cultura Poggibonsi

venerdì 4 Aprile 2014

“La notte delle statue”: appuntamento a Poggibonsi con Marco Vichi ed il suo libro dedicato ai più piccoli

Lo scrittore Marco Vichi si cimenta con la scrittura per bambini, presenterà infatti a Poggibonsi il suo ultimo libro, il primo dedicato ai bambini, dal titolo “La notte delle statue” (Salani Editore). La presentazione è in programma per domani, venerdì 4 aprile, alle 18,30 alla Libreria Il Mondo dei Libri in via Sardelli. Oltre all’autore saranno presenti l’illustratore del libro Francesco Chiacchio e Marta Asso, una bambina di 10 anni, studiosa di violoncello e amante della lettura. Marta stuzzicherà Marco con molte domande sul suo libro e per l’occasione suonerà anche qualche brano musicale.

La notte delle statue” narra di un parco labirintico a Firenze, il Giardino dei Boboli, e di un bambino che ci si addormenta scoprendo un mondo fantastico. Intorno a lui si anima un mondo fatto di statue dalle forme più strane, fontane giganti, alberi altissimi e piante mai viste. Fanciulle magnifiche danzano ridendo, un uomo molto grasso e nudo avanza seduto sul dorso di una tartaruga, un cavallo alato prende il bambino in groppa e lo porta con sé nel cielo stellato, sempre più in alto, sopra la città, verso la luna.

 

Marco Vichi è nato a Firenze nel 1957. Negli anni passati ha pubblicato racconti in diverse riviste italiane. Ha pubblicato con Guanda la raccolta di racconti «Perché dollari?» e i romanzi «L’inquilino», «Donne donne», «Il brigante», «Nero di luna» e «Un tipo tranquillo» e la fortunata serie del commissario Bordelli, cui appartengono «Il commissario Bordelli», «Una brutta faccenda», «Il nuovo venuto», «Morte a Firenze». Sempre per Guanda ha curato le antologie di racconti «Città in nero» e «Delitti in provincia».

 

L’iniziativa è realizzata dalla libreria in collaborazione con Radio3 Network e con il patrocinio del Comune di Poggibonsi. Per informazioni info@ilmondodeilibri.it, telefono 0577/939165.

Fonte: Comune di Poggibonsi

Eventi simili