Cultura Calci

sabato 16 Maggio 2015

La Notte dei Musei: il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa con sede alla Certosa di Calci apre le porte in versione notturna

museo_di_storia_naturale_sala_dei_cetacei_scheletro_di_balena

museo di storia naturale a Calci per la Notte dei Musei

La Notte dei Musei quest’anno cade sabato 16 maggio, e, come sempre, il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa non può mancare all’appello. Le splendide aule storiche della Certosa di Calci che ospitano le nostre esposizioni permanenti saranno eccezionalmente aperte in un’incantevole cornice notturna, dalle ore 21:00 alle ore 24:00, e l’accesso sarà completamente gratuito.

Anche le esposizioni temporanee saranno aperte, al prezzo del biglietto diurno: per una notte tutta dedicata ai predatori, “Squali, predatori perfetti” e “Predatori del microcosmo” sono in agguato tra le ombre.

Ma non è tutto! Per una fortunata coincidenza, la Notte dei Musei viene a coincidere con un pomeriggio d’eccezione, dedicato a una serie di brevi conferenze sull’imprinting e all’inaugurazione della mostra a tema, IN/PRINTING, dell’artista di fama mondiale Riccardo Guasco. Ovviamente, ai partecipanti all’inaugurazione non mancherà un aperitivo offerto dal Museo.
Insomma, un sabato da non perdere!

 

notte_musei_1

Programma ” La notte dei Musei” nei musei dell’Università di Pisa

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili