Cultura Volterra

venerdì 28 Novembre 2014

La musica di Claude Challe rivive al Caffè dei Fornelli con il trio Landucci – Manetti – Scarpettini

Sabina Manetti

Sabina Manetti

Con l’archeologo del suono Francesco Landucci, la temeraria improvvisatrice world music Sabina Manetti, ed il miglior percussionista dell’anno Matteo Scarpettini, rivive a Volterra (PI), al Jazz Club di Caffè dei Fornelli, venerdì 28 novembre 2014, ore 22, il sincretismo fra sonorità d’oriente e musiche dal mondo, di Claude Challe. Il DJ franco-tunisino che fondò negli anni ‘90 il locale cult Buddha Bar a Parigi.

Nel caffè di Carlo Bigazzi, già denso di atmosfere antiche, e ricco di fitti eventi musicali e culturali, la programmazione, organizzata in collaborazione con Volterra Jazz-Cepem, si colorerà di quelle compilation esordite nel ’99, scandite da musiche lounge e chill-out: idiomi d’oriente che scambiano sonorità con gli stili afro-soul, world, dub, rap, reggae etc.

“Francesco Landucci ,  polistrumentista, riesce, con la sua sensibilità a creare atmosfere e grooves sia con strumenti acustici tra cui il sitar, sia con l’elettronica in estemporanea. Sabina Manetti esperta in world music e compositrice crea al momento e improvvisa con testi in inglese, francese e lingue indigene di varia provenienza. Matteo Scarpettini collabora da tanti anni assieme a Francesco in vari progetti per la sua etichetta musicaleTilak.  Premiato come il miglior percussionista dell’anno per la sua creatività dà un suo grande contributo alla formazione”.

Info prenotazioni: 0588 80596, caffedeifornelli@virgilio.it.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili