Spettacoli Firenze
mercoledì 1 Gennaio 2014
La musica della Filarmonica “Rossini” saluta l’anno che verrà. Appuntamento a sostegno del “Fondo Essere”
Appuntamento con la musica per festeggiare il nuovo anno, mercoledì 1° gennaio 2014 ore 17 in punto all’Hilton Hotel di Firenze. Un concerto di grande intensità che promette spettacolo ed emozioni, affidato all’esecuzione della Filarmonica di Firenze “G.Rossini”, la gloriosa Banda della città fondata nel lontano 1867 al tempo di Firenze Capitale, ed oggi bella orchestra di fiati reduce dal fresco successo al Teatro Puccini (21 dicembre).
Il programma prevede l’esecuzione di pagine originali dalla letteratura musicale contemporanea intrecciate a memorabili arie di belcanto, interpretate da affermati cantanti lirici (Laura Lensi soprano, Enrico Nenci tenore).
Saranno poi due solisti a contendersi la scena con nobili strumenti: il clarinetto e sax tenore del fiorentinissimo Giovanni Pecchioli e l’intrepida fisarmonica del maestro livornese Massimo Signorini. Il complesso organico è diretto dalla bacchetta di Giampaolo Lazzeri.
L’evento in sostegno del ‘Fondo Essere’ è promosso e organizzato dal Quartiere 4 nel quadro di consolidate iniziative di ascolto e impegno verso progetti di solidarietà.
Ingresso come sempre libero, ad esaurimento posti in sala.
Musica dal vivo, cosa meglio per iniziare l’anno?
Fonte: Filarmonica Rossini
Eventi simili
-
The Music of Hans Zimmer concerto al Tuscany Hall
Martedì 3 Ottobre 2023, orario di inizio 21:00, al Tuscany Hall di Firenze sarà in Leggi tutto
-
C’è Musica & Musica, i concerti della domenica mattina del Maggio dedicati a giovani e famiglie
Con lo spumeggiante spettacolo de Il carnevale degli animali, in programma domenica 1°ottobre 2023 alle Leggi tutto
-
Fotografia N.2 di Giovanni Milani sul palco del Microscena
Al via venerdì 29 settembre alle ore 21:15, la programmazione dello spazio multiculturale Microscena a Leggi tutto
-
Sirius Accordion Trio in concerto alla Sala Vanni
Una formidabile formazione di fisarmoniche, per svelare le potenzialità di uno strumento troppo spesso relegato Leggi tutto
-
Fortissimissimo Metropolitano, arriva il Quartetto Ixia con Amedeo Verniani al Teatro Il Momento
Un nuovo appuntamento nel segno della grande musica firmato "Fortissimissimo Metropolitano", rassegna promossa dagli Amici Leggi tutto
-
Serata in musica con il Gruppo Onda Acustica a Calci
Giovedì 28 settembre 2023, ore 20:00, al Ristorante Pozzo di San Vito a Calci ci Leggi tutto