Spettacoli Firenze

mercoledì 1 Gennaio 2014

La musica della Filarmonica “Rossini” saluta l’anno che verrà. Appuntamento a sostegno del “Fondo Essere”

Appuntamento con la musica per festeggiare il nuovo anno, mercoledì 1° gennaio 2014 ore 17 in punto all’Hilton Hotel di Firenze. Un concerto di grande intensità che promette spettacolo ed emozioni, affidato all’esecuzione della Filarmonica di Firenze “G.Rossini”, la gloriosa Banda della città fondata nel lontano 1867 al tempo di Firenze Capitale, ed oggi bella orchestra di fiati reduce dal fresco successo al Teatro Puccini (21 dicembre).
Il programma prevede l’esecuzione di pagine originali dalla letteratura musicale contemporanea intrecciate a memorabili arie di belcanto, interpretate da affermati cantanti lirici (Laura Lensi soprano, Enrico Nenci tenore).

Saranno poi due solisti a contendersi la scena con nobili strumenti: il clarinetto e sax tenore del fiorentinissimo Giovanni Pecchioli e l’intrepida fisarmonica del maestro livornese Massimo Signorini. Il complesso organico è diretto dalla bacchetta di Giampaolo Lazzeri.
L’evento in sostegno del ‘Fondo Essere’ è promosso e organizzato dal Quartiere 4 nel quadro di consolidate iniziative di ascolto e impegno verso progetti di solidarietà.
Ingresso come sempre libero, ad esaurimento posti in sala.

 

Musica dal vivo, cosa meglio per iniziare l’anno?

 

Fonte: Filarmonica Rossini

Eventi simili