Cultura Vicchio del Mugello

da mercoledì 2 Marzo 2022 a domenica 29 Maggio 2022

La mostra World of Dinosaurs a Vicchio

La grande esposizione sui dinosauri a Vicchio fino al 29 maggio 2022

La mostra World of Dinosaurs a Vicchio
A Vicchio si fa un tuffo nella Preistoria. L’ampio parco verde adiacente la piscina comunale si trasforma in un meraviglioso scenario giurassico popolato da gigantesche creature.
“World Of Dinosaurs”, l’esposizione “temporanea” di dinosauri a grandezza naturale dedicata ai bambini, famiglie, scolaresche e ai tantissimi appassionati, sarà l’occasione ideale per avvicinare i più piccoli al mondo dei dinosauri e trascorrere con la famiglia momenti spensierati immersi nel fascino del territorio del Mugello.
Per tutta la primavera, si potranno ammirare ricostruzioni di dinosauri e altri animali preistorici nelle loro dimensioni originali e in ambientazione naturale all’aperto. Tutte le riproduzioni esposte sono sorprendentemente realistiche e curate nei dettagli. Dai terribili T-Rex e Allosaurus al Triceratops, il Suchomimus, il maestoso Diplodocus con i suoi 30 metri di lunghezza, lo Stegosauro… fino ad arrivare ai famelici Deinonychus e al piccolo Psittacosaurus. E’ veramente ricca la selezione di dinosauri rappresentata e si potranno vedere così da vicino in tutta la loro grandezza e particolarità.
L’esposizione è organizzata dalla Pro Loco di Vicchio in collaborazione con Start Innova e l’Amministrazione Comunale di Vicchio, il coordinamento di FarMugello.

Una mostra nella mostra
Oltre alle riproduzioni di dinosauro si potranno ammirare anche i successori dei dinosauri. Spettacolari riproduzioni degli animali preistorici come il “bradipo”, la “tigre con i denti a sciabola” e tanti altri a noi meno conosciuti.
Come un vero e proprio museo a cielo aperto allestito nell’area verde di Ponte a Vicchio, l’esposizione rappresenta un interessante approfondimento sul mondo di questi affascinanti giganti della preistoria, per un avvincente viaggio a ritroso nel tempo.

Apprendere divertendosi
Gli esemplari, oltre a essere riprodotti in modo assolutamente realistico, sono accompagnati da schede informative. La mostra, infatti, ha anche un’importante valenza didattico-educativa: suggestiva e scientifica, ma spiegata in maniera semplice, rappresenta un interessante approfondimento sulle condizioni di vita, forme e dimensioni di specie che una volta dominavano il pianeta.

Giorni e orari di apertura:
Sabato, domenica e festivi: orario continuato 9:30-19:00
(gli orari e giorni di apertura possono subire variazioni nel corso della stagione)

Ingresso a pagamento

Dove di trova:
c/o il Campeggio-Piscine di Vicchio, con ingresso da Via P. Costoli 16,
50039 Vicchio (Fi)

Infoline: 3288611852

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento:
www.dino-park.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili