Cultura Bagno a Ripoli
da venerdì 1 Ottobre 2021 a domenica 10 Ottobre 2021
La mostra Arte e tauromachia in ricordo di Geo Bruschi e Nano Campeggi
Il ricordo di Geo e Nano vive a Bagno a Ripoli. Si aprirà il prossimo 1° ottobre a Villa Bruschi (via di Vacciano, n°43) la mostra “Arte e tauromachia” in cui saranno celebrati i due grandi artisti del territorio, Eugenio “Geo” Bruschi e Silvano “Nano” Campeggi.
Nel corso della mostra sarà presentato anche il libro-catalogo “Lettere al futuro” (a cura di Elena Campeggi e Laura Bati), dedicato alla loro opera e al ricordo di Geo e Nano.
Per visitare la mostra sarà obbligatorio il Green Pass e la prenotazione (da effettuare telefonando al numero 335 7572274 o inviando una mail all’indirizzo l.bati@stapontassieve.net).
Arte e tauromachia, pittura e fotografia sono state alcune delle principali passioni che hanno legato le vite e le carriere dei due artisti. Nel libro catalogo “Lettere al Futuro” è raccontata una grande storia di amicizia che emerge nei ricordi e nei pensieri dei tanti amici fra introspezione e creatività. La mostra di Bagno a Ripoli ripropone le opere che Geo e Nano portarono a Creta nel 2013, nel Monastero Karolos, nell’antica città di Chania nell’allestimento dell’architetto Guido Spezza.
Il progetto è organizzato dall’ Archivio Silvano Campeggi e dal Centro studi Museo Geo Bruschi con il patrocinio del Comune di Firenze, Comune di Pontassieve e Comune di Bagno a Ripoli
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
All’AreaBambini Gialla, nuovi appuntamenti con il percorso Il viaggio misterioso di Jole in città
L’AreaBambini Gialla torna ad accogliere "Il viaggio misterioso di Jole in città". Si tratta di Leggi tutto
-
Papa Leone XIV, a Colle di Val d’Elsa un incontro pubblico sulla prima enciclica Magnifica Humanitas
Le Parrocchie di Colle Alta, con il patrocinio del Comune di Colle di Val d’Elsa Leggi tutto
-
Luci nella notte 2026: a Montespertoli torna il cinema sotto le stelle, con l’aperitivo
La Casa del Popolo "S. Allende" Circolo Arci di Montespertoli presenta "Luci nella notte", la Leggi tutto
-
Visete guidate, laboratori al Museo di San Marco e Cenacoli
Visite guidate, laboratori, eventi al Museo di San Marco e Cenacoli NATURA E CULTURA A SAN Leggi tutto
-
Democrazia in Cammino in tre incontri
Ci sono state battaglie che hanno portato alle conquiste. Poi è arrivata l'abitudine, a dirci Leggi tutto
-
Musei al Parco ogni martedì un evento gratuito per bambine e bambini
Una novità nel panorama degli eventi estivi di Empoli, raccolti nel cartellone Uno Spettacolo d'Estate, Leggi tutto



