Cultura Firenze

venerdì 23 Gennaio 2015

“La mia Dc” di Enrico Dello Sbarba: la presentazione a Palazzo Panciatichi

libri3

Interverrà anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Alberto Monaci, alla presentazione del libro “La mia Dc” di Enrico Dello Sbarba, che si svolgerà domani, venerdì 23 gennaio, alle 16 a palazzo Panciatichi. Il volume, edito da Quadrifoglio, è il frutto di un lungo ed appassionato lavoro basato sui ricordi e sulle esperienze personali di Dello Sbarba. Significativo il sottotitolo: “Spezzoni di vita politica ed i rapporti con il senatore Andreotti”.

A presentare il volume, dopo il saluto del presidente Monaci, sarà il consigliere regionale Giuseppe Del Carlo. Con lui interverranno l’ex senatore Ivo Butini e il pubblicista Francescalberto De Bari. Alle 16 nella sala Affreschi di palazzo Panciatichi, domani pomeriggio, sarà presente anche l’autore.

Dello Sbarba, ex segretario provinciale della Dc di Livorno, già consigliere comunale a Rosignano, è stato vicino ad Amintore Fanfani ma ha saputo dialogare, da dirigente politico, con tutte le anime e tutte correnti di quella che veniva chiamata la Balena Bianca, a cominciare da Giulio Andreotti. Attualmente è presidente del circolo Il Centro e in qualità di pubblicista dirige l’omonimo periodico politico.

Fonte: Consiglio Regionale della Toscana

Eventi simili