Spettacoli Firenze
venerdì 10 Maggio 2019
La Magia dell’Operetta all’Auditorium Cassa di Risparmio di Firenze
Venerdì 10 Maggio alle ore 21,15 presso l’Auditorium della Cassa di Risparmio di Firenze ( Via Folco Portinari 5, Firenze)) l’Associazione Omega in collaborazione con la Compagnia Lirica Livornese, presenteranno un’originale serata musicale dal titolo OPERETTA CHE PASSIONE ovvero, tra valzer e operette nell’epoca della Bella Epoque.
Sarà un’antologia di arie , duetti e pagine musicali tratte da le più celebri operette sia di stampo viennese, quali: Sangue Viennese, La Vedova Allegra, La Principessa della Czarda, La Danza delle Libellule, al Cavallino Bianco, che italiane come Cin Ci Là, Il Paese dei Campanelli, la Scugnizza e Madama di Tebe. Infatti torneremo per una sera ai fasti della “ Bella Epoque ”, quell’epoca di spensieratezza e ricchezza che sta a cavallo tra la fine dell’ottocento e i primi anni dieci del novecento.
L’Operetta, questo spettacolo sorto in Francia verso la metà del 1800 e sviluppatosi in Austria verso la fine del 1800, che fonde musica, prosa, danza e comicità nata per farci sorridere, quando a tempo di valzer o di fox con le sue semplici storie , fatte di facili regni, facili amori, violini, principesse e fiumi champagne.
Parteciperanno allo spettacolo il soprano lirico Piera Coppola, il tenore Massimo Gentili, la simpatica e frizzante soubrette Paola Pacelli, di consumata esperienza, e il brillante Franco Bocci, instancabile organizzatore e promotore di questo genere di spettacolo. La direzione musicale al pianoforte sarà di Stefania Casu.
Prenotazioni: 338.2566236 oppure 055.8711291
Informazioni:
info@omegamusica.org – www.omegamusica.org

Pacelli e Bocci in Cin Ci Là_operetta
Eventi simili
-
Musicalmente, serata di beneficenza a favore del reparto Pediatrico di Empoli al Teatro Lux
Sabato 21 febbraio, ore 21:30, al Teatro Lux di Fucecchio (F) ci sarà lo spettacolo Leggi tutto
-
Boris Giltburg porta al Teatro Niccolini i Titani del Pianoforte
Lunedì 16 febbraio, alle 20.30, il Teatro Niccolini ospita il ritorno a Firenze di Leggi tutto
-
Il Salotto Musicale IX edizione con concerto e workshop
L’associazione di promozione sociale Chi vuol esser lieto sia… presenta “IL SALOTTO MUSICALE IX edizione” Leggi tutto
-
Domeniche in Salotto- Aperitivi in concerto con le Riletture di Giovanni Ferrauto al Teatro il Momento
Prosegue la rassegna “Domeniche in Salotto – Aperitivi in concerto”, promossa dall’Associazione culturale Il Contrappunto Leggi tutto
-
Carnival Reloaded i concerti dell’Orchestra della Toscana con direttore Roberto Molinelli
Il Concerto di Carnevale dell’ORT debutta domani giovedì 12 febbraio a Cascina per poi replicare Leggi tutto
-
Renato Zero in concerto per l’Orazero in Tour a Firenze
Renato Zero sarà a Firenze nel febbraio 2026 per L'ORAZERO IN TOUR con ben quattro Leggi tutto



