Teatro Monteriggioni

sabato 8 Marzo 2014

La Lut rilegge Boccaccio con il “Decameronero”. Si conclude il Trittico farsesco di “Itinerari d’Inverno”

Ultimo spettacolo per la rassegna del “Trittico farsesco” che conclude l’esperienza 2014 del cartellone “Iitnerari d’inverno” che la compagnia La Lut, con il Comune di Monteriggioni, ha curato nel complesso monumentale di Abbadia Isola. Va in scena domani, sabato 8 marzo, alle 20 lo spettacolo della Lut “Decameronero – tre storie per non digerire” di e con Ugo Giulio Lurini, Francesco Pennacchia, Silvia Signorini e i costumi e oggetti scenici di Marco Caboni: Lo spettacolo è adatto dai 12 anni in su e come per tutti gli appuntamenti del Trittico Farsesco al termine è previsto un buffet conviviale tra attori e pubblico (7 euro per il buffet che è su prenotazione).

Lo spettacolo

Se fosse ancora vivo, Giovanni Boccaccio avrebbe giusto 700 anni e potrebbe smentire con propria voce quanti credono che il Decameron sia solo una compilation di storielle sconce. Ci sono, ma ce ne sono anche tante di tanti generi, e forse non tutti sanno che Boccaccio potrebbe essere considerato il capostipite del noir all’italiana: cuori di amanti asportati e fatti mangiare a mogli fedifraghe, o inviati in regalo a figlie peccatrici, fanciulle sbranate dai cani e squartate da innamorati respinti, teste di innamorati uccisi e recise e sepolte per amore in vasi di basilico. Con soli effetti speciali medievalmente compatibili vi trascineremo in una dimensione poco rassicurante, sperando di restare a lungo nei vostri ricordi….e nei vostri incubi!

 

Informazioni utili. Lo spettacolo va in scena alle 20 e l’ingresso è di 8 euro. Per prenotare è possibile contattare La Lut ai seguenti recapiti: itinerari@lalut.org, 3311090707.

 

Itinerari d’inverno è promosso e realizzato da La Lut con il Comune di Monteriggioni con il contributo di ChiantiBanca ed il sostegno di Simply. Tra le collaborazioni Auser – l’Età dell’oro, Visionaria, Libreria La Martinella, Abbi di Abbadia Isola e Le follie di Arnolfo.

 

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili