Cultura Pontassieve

martedì 18 Febbraio 2014

“La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino: proiezione speciale a “Cinelandia”. Il ricavato alle attività commerciali e alle persone di Pontassieve colpite dall’inondazione del 10 febbraio

Martedì 18 febbraio alle ore 21,00 al Cinema Accademia, proiezione straordinaria all’interno della rassegna cinematografica Cinelandia, con La grande bellezza il film diretto e sceneggiato da Paolo Sorrentino. Il film – che è stato presentato al Festival di Cannes 2013 ed ha vinto a gennaio il Golden Globe come miglior film straniero – è candidato come miglior film straniero ai prossimi Premi Oscar 2014.

Ma la serata sarà anche l’occasione per fare un gesto importate per Pontassieve, il ricavato della proiezione (ingresso 5 euro) sarà devoluto alle attività commerciali e alle persone del Borgo di Pontassieve colpiti dall’inondazione dovuta al maltempo della notte di lunedì 10 febbraio.

Questa decisione e la scelta di devolvere l’incasso è stata presa dal Consiglio della Casa del Popolo che ha scelto di dare un segnale alla collettività e per ribadire la vicinanza alle persone e alle attività economiche che sono il motore della comunità.

Fonte: Comune di Pontassieve

Eventi simili