Cultura Montemurlo

sabato 11 Gennaio 2014

“La girandola delle emozioni” arriva alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte”. Appuntamento con la psicologa Federica Vannoni e “La marmellata della felicità”

“La girandola delle emozioni” è un’iniziativa del Sistema bibliotecario pratese, della Usl 4 e della Regione, che porterà in tutte le biblioteche comunali della provincia “le emozioni” con letture animate, storie, laboratori ed incontri per i genitori. Sabato 11 gennaio alle ore 10 la Girandola farà tappa a Montemurlo alla biblioteca “Bartolomeo Della Fonte” (via Bicchieraia, 5) dove alle ore 10 la psicologa Federica Vannoni proporrà un divertente laboratorio dal titolo “La marmellata di felicità.. e la sua ricetta misteriosa”.

 

Il progetto “La Girandola delle emozioni” si rivolge ai bambini dai 3 ai 10 anni e li vuole aiutare a destreggiarsi con abilità nel mare delle “pulsioni”. “ Come amministrazione comunale abbiamo accolto con favore il progetto, che trasformerà la biblioteca “Della Fonte” in una palestra emozionale con allenatori esperti che accompagneranno i bambini, e i loro genitori, in un percorso affascinante per rafforzare le loro competenze di vita” spiega l’assessore alla cultura, Ilaria Maffei.

 

Il prossimo incontro si svolgerà, invece, sabato 18 gennaio con “Art&max, Evviva la libertà d’espressione”, mentre l’appuntamento del 22 gennaio alle ore 21 “Ritrovare il filo delle emozioni” sarà dedicato ai genitori con giochi, attività e riflessioni sull’educazione all’affettività. Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti.

Fonte: Comune di Montemurlo

Eventi simili