Sagre e Feste Montespertoli

domenica 14 Dicembre 2014

La giornata dei Pagliacci. Gioco, scoperta e sopresa per grandi e piccoli al Circolo Arci di Baccaiano

naso_clown

Siamo tutti pagliacci, o meglio lo siamo stati, quando eravamo bambini e quando le nostre parole d’ordine erano “gioco”, “scoperta” e “sorpresa”.

TerritorioTeatro invita tutti domenica 14 dicembre a vivere un giorno da Pagliaccio, basta portare il proprio naso e tanta voglia di ridere di sé e dei propri difetti.

Dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Circolo ARCI “La Pinetina” di Baccaiano (uscita Ginestra Fiorentina della SGC FI-PI-LI, direzione Montespertoli) sarà possibile partecipare al seminario “Morire dal ridere”, un pomeriggio di espressione teatrale alla scoperta del proprio Clown. Le attività sono aperte a tutti anche a chi non ha mai messo piede su un palcoscenico, ma ha voglia di mettersi in gioco e divertirsi. Sono consigliati abiti stretti, larghi, corti, lunghi e piccoli oggetti d’uso quotidiano.

Per i più piccoli sono previste anche quest’anno le attività del “Contadino col naso rosso”. Dalle ore 15.00 l’Associazione Scoiattolo Rampante aspetta tutti bambini con un gioco-laboratorio sulla natura e la semina dell’allegria. Tra le esperienze in
programma: la costruzione di nidi di uccello, l’incontro speciale con l’insetto stecco di Bug’s Life, la tombola odorosa e tanto altro ancora il tutto accompagnato da una merenda a sorpresa.

E alle ore 20.00 tutti a tavola per l’annuale “Cena degli Auguri” di TerritorioTeatro con intrattenimenti a sorpresa e scambio dei regali. Non dimenticate di portare con voi un piccolo pensiero che verrà scambiato durante la serata.

«Essere Clown» afferma Lapo Ciari, presidente di TerritorioTeatro «è innanzitutto un atteggiamento nei confronti di ciò che ci accade, un modo di vedere le cose: una delle tante possibilità di vivere la propria vita. Clown non vuol dire soltanto naso rosso, ma
riscoprire dentro di sé la curiosità, il gioco, l’apertura verso il mondo, la sorpresa dei bambini che siamo stati».

Per informazioni e iscrizioni: tel. 329/7492308, mail: info@territorioteatro.itwww.territorioteatro.it

Fonte: Associazione culturale Scoiattolo Rampante

Eventi simili