Teatro Siena
da venerdì 16 Gennaio 2015 a domenica 18 Gennaio 2015
“La gatta sul tetto che scotta”: ai Rinnovati il dramma di Tennessee Williams

Vittoria Puccini
“La gatta sul tetto che scotta”, tratto dall’omonimo dramma teatrale composto nel 1954 dal drammaturgo statunitense Tennessee Williams, sarà in scena al teatro comunale dei Rinnovati da venerdì 16 a domenica 18 gennaio prossimi, alle ore 21.15.
La produzione della compagnia “Gli Ipocriti” vedrà sul palco Vittoria Puccini e Vinicio Marchioni; con loro, Paolo Musio, Franca Penone, Salvatore Caruso, Clio Cipolletta e Francesco Petruzzelli, per la regia di Arturo Cirillo.
Vicende familiari, passioni e amori omosessuali tra ipocrisia e verità. Questi gli ingredienti del dramma che valse a Williams il secondo premio Pulitzer, dopo quello ricevuto per “Un tram chiamato desiderio”. Il drammaturgo non ha paura di cadere nel melodrammatico, non teme l’eccesso e l’esagerato; riesce sempre, per contrasto o completamento, scavando nelle pieghe dell’anima dei suoi personaggi, a trovare la verità nascosta sotto la superficie.
Al centro della storia il matrimonio di Brick e Maggie: un’infelice unione senza sesso e senza figli. Brick è un ex sportivo, caduto nell’alcolismo, che ancora non ha superato il suicidio di un suo compagno di squadra di cui era segretamente innamorato in maniera tormentata. Il precario equilibrio della coppia va in pezzi e si ricomporrà solo nel finale, in occasione di una riunione familiare e dal confronto con un’altra coppia, apparentemente più serena, ma forse solo più ipocrita: Gooper, fratello di Brick, e Mae, sua moglie.
La prevendita dei biglietti è attiva fino a mercoledì 14 al numero del call center 0577 292614-15 in orario 9,30/12,30; oppure, on line sul portale www.comune.siena.it nella sezione “biglietteria teatri e musei” dei servizi on line.
La vendita diretta al botteghino dei Rinnovati, invece, parte giovedì 15, dalle 17 alle 20, e resta in funzione nelle tre date della rappresentazione a partire dalle ore 16. In questi stessi giorni e orari, possibili anche le prenotazioni telefoniche contattando lo 0577 292265.
Fonte: Comune di SienaEventi simili
-
La Partita della vita lettura spettacolo presso la sala Di Bartolo a Buti
Domenica 29 gennaio ore 17.00 Sale "Di Bartolo" a Buti la compagnia Bubamara Teatro, in Leggi tutto
-
La Ciliegina sulla Torta al Teatro Shalom
Il 29 gennaio 2023, ore 17:15, al Teatro Shalom di Empoli andrà in scena La Leggi tutto
-
Giorno Memoria, il Comune di Vinci patrocina le iniziative di Anpi e Aned con lo spettacolo teatrale Storia di un uomo magro
Il Comune di Vinci patrocina l'iniziativa delle sezioni Anpi dell'Empolese-Valdelsa e della sezione Aned Empolese-Valdelsa Leggi tutto
-
Al Teatro Lumiére torna Alessandro Riccio con Processo Creativo
Al Teatro Lumiére di Firenze il 27, 28 e 29 gennaio 2023 torna: Alessandro Riccio Leggi tutto
-
Gioele Dix con la Corsa Dietro il Vento al Teatro Aurora
Mercoledì 1° febbraio (ore 21:15) al Teatro Aurora di Scandicci, per il secondo appuntamento dell’edizione Leggi tutto
-
L’Inferno dantesco dei Kinkaleri in una matinée al Teatro Cantiere Florida
Una matinée dedicata alla Commedia dantesca, riletta e interpretata dalla pluripremiata compagnia fiorentina Kinkaleri. Martedì Leggi tutto