rettangolo

Cultura Firenze

da martedì 1 settembre 2020 a mercoledì 30 settembre 2020

La Fondazione Zeffirelli riapre dal primo di settembre, ogni giorno 4 turni di visite guidate

La Fondazione Zeffirelli apre di nuovo al pubblico martedì 1° settembre dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria.

Tante le novità per questo nuovo inizio.
La collezione Zeffirelli si è infatti notevolmente accresciuta in questi mesi grazie al nuovo materiale arrivato dalla casa romana del regista: un’intera sala è stata adibita alla ricostruzione del suo studio personale allestito con gli oggetti e gli arredi originali di cui Zeffirelli si è circondato durante gli oltre 70 anni di carriera. Molte sale si sono arricchite accogliendo bozzetti, materiali e riconoscimenti da cui il regista non aveva voluto allontanarsi e che aveva tenuto con sé fino agli ultimi giorni di vita.

Anche l’Archivio e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo hanno accolto nuovo materiale al momento allo studio del personale scientifico della Fondazione Zeffirelli che sta provvedendo a selezionarlo per la catalogazione e l’archiviazione.

In vista della riapertura il personale della Fondazione è al lavoro per perfezionare le nuove modalità di fruizione della Collezione. In particolare, tantissime saranno le novità per l’accesso al Museo dei più piccoli.

Ogni giorno 4 turni di viste guidate
Riapre la Collezione Zeffirelli

Riaprono domani al pubblico la Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo. L’orario di visita alla Collezione è dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (la biglietteria chiude alle ore 17,30).

In occasione della riapertura, la Fondazione Zeffirelli mette a disposizione dei visitatori la possibilità di usufruire delle visite guidate a cura del personale interno. Per tutto il mese di settembre saranno infatti organizzati giornalmente 4 turni di visite guidate comprese nel costo intero dell’ingresso (12,00€).

Le visite guidate saranno organizzate in gruppo di massimo 5 persone, previa prenotazione al numero +39 055 2658435 o scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com.

Gli orari delle visite sono: 10,30 – 11,30 – 15,30 – 16,30 dal martedì al sabato.

Sarà possibile effettuare consultazioni presso la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo solo su prenotazione allo +39 055 281038 o con email a biblio@fondazionefrancozeffirelli.com.

Fondazione Zeffirelli Press Office
Piazza San Firenze, 5
50122, Firenze
press@fondazionefrancozeffirelli.com
t. 055 281038

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili