Cultura Firenze
venerdì 31 Dicembre 2021
La Fondazione Zeffirelli ospita il Charity Shop della Fondazione Monnalisa che sosterrà corsi di teatro gratuiti per bambini
Dopo Montevarchi, Cortona e Perugia, è stato inaugurato oggi presso la sede della Fondazione Zeffirelli Onlus il Charity Shop della Fondazione Monna Lisa Onlus.
Nel punto vendita situato al piano terra della Fondazione Zeffirelli, in piazza San Firenze n. 5 a Firenze, saranno venduti al dettaglio i prestigiosi capi di abbigliamento per bambini firmati Monnalisa (azienda di Arezzo, leader nell’abbigliamento per l’infanzia) a prezzi estremamente ridotti.
Una parte degli incassi andranno a beneficio della Fondazione Zeffirelli Onlus che ospita l’iniziativa, per finanziare laboratori gratuiti per bambini dedicati allo sviluppo della creatività nell’ambito del teatro e del costume.
Alle vendite, per il momento, si alterneranno, come volontari, alcuni allievi, provenienti da diversi paesi del mondo, dell’Istituto Marangoni di Firenze, prestigiosa scuola internazionale di moda e design, nata negli anni Trenta a Milano.
Il progetto, oltre agli scopi formativi a cui è destinato, inaugura la collaborazione tra la Fondazione Franco Zeffirelli e La Fondazione Monnalisa, nella persona del Presidente Piero Iacomoni, della direttrice creativa Barbara Bertocci e della responsabile dei progetti, dott.ssa Lucia Fanfani, e rinnova la collaborazione con l’Istituto Marangoni.
Orari di apertura:
Martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18
Sabato dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Fondazione Franco Zeffirelli Onlus
Piazza San Firenze, 5
50122 Firenze
Eventi simili
-
Il Cristianesimo nell’arte per tutti i tempi la mostra al Florence art Deposit Gallery
Da 2000 anni la tradizione cristiana nell'arte rimane una delle fonti culturali più importanti della Leggi tutto
-
Festival I Musei del Sorriso 2026 il calendario di ottobre
Arriva il mese più ricco di eventi nel calendario della quinta edizione del festival “I Leggi tutto
-
Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine, tre le mostre in cartellone
Sono tre le mostre che quest’anno accompagnano il Festival delle Associazioni Culturali Fiorentine. La XII Leggi tutto
-
Open Day Musicale Ferruccio Busoni, a Stabbia
La musica, quando è davvero musica, non si mette in vetrina: si lascia ascoltare. E Leggi tutto
-
Ripartono i gruppi di lettura della biblioteca comunale
Torna l'appuntamento con i gruppi di lettura organizzati dalla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” di Pietrasanta Leggi tutto
-
Ripartono i corsi gratuiti di Adulti In-Formati a Pistoia
Con la ripresa delle attività dopo la pausa estiva, tornano i corsi gratuiti di “Adulti Leggi tutto




