Sagre e Feste Fiesole

sabato 23 Maggio 2015

La festa di Pinocchio Sabato pomeriggio in piazza Mino a Fiesole un divertimento per tutti i bambini

Fiesole_piazza

La Festa del Pinocchio

Sabato 23 maggio un intero pomeriggio a Fiesole , dalle 14:30 in poi, dedicato al più celebre burattino di tutti i tempi: Pinocchio.

Sulla scia della favola di Collodi saranno organizzati una serie di eventi tutti dedicati ai bambini che si svilupperanno in due diversi luoghi di Fiesole.

Al Campone di Borgunto dalle 14:30 ci sarà ‘Disegnamo insieme’ a cura del Teatro Solare e del Comitato Fiesole Attiva, poi ‘Il paese delle api industriose’ con l’animazione organizzata dalla Scuola elementare ‘T. Stori’, dalla Biblioteca Comunale di Fiesole e da Matteo Rimi dell’Associazione MUS-E.

Gli appuntamenti a Borgunto si concluderanno con la sfilata dei bambini verso piazza Mino accompagnati da percussioni e ottoni.

Altro punto di incontro del pomeriggio sarà piazza Mino dove dalle 14:30 ci sarà il Mercato di Mangiafuoco dove i bambini potranno vendere i loro giochi e contemporaneamente saranno approntate bancarelle di prodotti fiesolani per ricreare il ‘Paese dei balocchi’ con tanto di lotteria finale.

Alle 17:00 i commercianti offriranno la merenda in piazza e alle 18:00 la giornata si concluderà con il concerto dell’orchestra Fiesole Harmonie della Scuola di Musica di Fiesole.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili