Teatro Pistoia
da venerdì 27 Febbraio 2015 a domenica 1 Marzo 2015
La Dodicesima Notte di William Shakespeare al Teatro Manzoni con Carlo Cecchi e musiche di scena di Nicola Piovani

dodicesima-notte-carlo-cecchi
Venerdì 27 febbraio al Teatro Manzoni di Pistoia va in scena “La dodicesima notte” con Carlo Cecchi e musiche di scena di Nicola Piovani.
Date e orari:
Venerdì 27 Febbraio 2015, ore 21:00
Sabato 28 Febbraio 2015, ore 21:00
Domenica 1 Marzo 2015, ore 16:00
LA DODICESIMA NOTTE
di di William Shakespeare – traduzione Patrizia Cavalli
con Carlo Cecchi, Daniela Piperno, Vincenzo Ferrera, Eugenia Costantini, Dario Iubatti, Barbara Ronchi, Remo Stella, Loris Fabiani, Federico Brugnone, Davide Giordano, Rino Marino, Giuliano Scarpinato e con i musicisti Luigi Lombardi d’Aquino – Sergio Colicchio (tastiere e direzione musicale), Alessandro Pirchio – Alessio Mancini (flauti e chitarra), Daniele D’Ubaldo (strumenti a percussione)
regia Carlo Cecchi
musiche di scena Nicola Piovani – scena Sergio Tramonti – costumi Nanà Cecchi – disegno luci Paolo Manti
produzione MARCHETEATRO Teatro Stabile Pubblico
LA DODICESIMA NOTTE
Carlo Cecchi torna a Shakespeare per misurarsi con una commedia corale fondata sugli equivoci, sugli scambi di identità e di genere. Il testo, esaltato dalla traduzione della poetessa Patrizia Cavalli, dalle musiche di Nicola Piovani e dai sontuosi costumi di Nanà Cecchi, permetterà ancora una volta al regista, anche interprete nelle besti di Malvolio, di orchestrare un gioco attoriale straordinario, lavorando sulla stilizzazione e sull’essenza dei personaggi.
ORARIO BIGLIETTERIA
lunedì chiuso dal martedì al giovedì 16.00/19.00
venerdì e sabato 11.00/13.00 e 16.00/19.00
0573 991609 – 27112
prevendita on line www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=2151
e su www.boxol.it
Associazione Teatrale Pistoiese
Corso Gramsci, 127 – 51100 Pistoia
centralino: Tel. 0573/99161 – Fax 0573/991640
atp@teatridipistoia.it
www.teatridipistoia.it
Fonte: Ufficio Stampa
Eventi simili
-
La settimana al Teatrodante Carlo Monni tra spettacoli crossmediali e fiabe jazz
Un intenso monologo dove teatro e fumetto si intrecciano per narrare la tenerezza di un Leggi tutto
-
Interdanza11^ edizione galà internazionale Sulle Ali della Danza al Teatro Goldoni
L’11° edizione di Interdanza, progetto didattico-culturale rivolto a tutti gli allievi dagli 8 anni in Leggi tutto
-
Il soldatino di stagno, terzo appuntamento per la rassegna teatrale un Teatro Piccino Picciò
Sabato 11 febbraio 2023, presso il Centro Per la Cultura del Vino Montespertoli, terzo appuntamento Leggi tutto
-
Continuano le matinée al Teatro Cantiere Florida con “Storia di un no”
Continuano le matinée aperte al pubblico al Teatro Cantiere Florida di Firenze (via Pisana 111R): Leggi tutto
-
Mercatale in Empoli, gusto e qualità protagonisti
Tutto pronto per un nuovo appuntamento con il gusto e la qualità del Mercatale in Leggi tutto
-
Nuova Barberia Carloni per la rassegna Ri-Belli Teatro Ragazzi sul palco del Piccolo Teatro Mauro Bolognini
NUOVA BARBERIA CARLONI di Mario Gumina e Teatro Necessario con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori regia Leggi tutto