Teatro Castelnuovo Garfagnana
sabato 22 Febbraio 2014
La Compagnia Teatrale Sganzisgatto all’Alfieri di Castlenuovo Garfagnana con “Il giro del mondo in ottanta giorni-Il musical”
Sabato 22 febbraio si torna a ridere, al Teatro Comunale Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, grazie a un nuovo appuntamento con la Rassegna del Buonumore organizzata dall’amministrazione comunale e dall’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti.
Alle ore 21.00 sale in scena la Compagnia Teatrale Sganzisgatto, per presentare Il giro del mondo in ottanta giorni-Il musical, adattamento teatrale di uno dei più noti capolavori del francese Jules Verne, considerato uno dei massimi esempi del romanzo d’avventura, per la prima volta trasposto in forma di musical.
Mister Fogg scommette di riuscire a compiere un’impresa da tutti ritenuta impossibile: quella, appunto, di fare il giro del mondo in soli ottanta giorni; nel suo viaggio si imbatterà in personaggi divertenti e curiosi che andranno a far parte della sua comitiva, in un percorso che, partendo dai salotti della Londra dei lord, passerà attraverso l’esotico Egitto, il misterioso Oriente, il gelo delle navi siberiane: il tutto arricchito da musiche originali, suonate dal vivo dalla Sganzisband.
I biglietti saranno disponibili in prevendita presso il botteghino del teatro, al costo di 13.00 € in posto unico poltrone numerate, a partire da giovedì 20 febbraio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00; per prenotazioni telefoniche e informazioni è possibile rivolgersi al 3319339477 o al 3312098756.
Fonte: Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti
Eventi simili
-
Per l’80° anniversario della Liberazione: Flora, la più giovane staffetta partigiana allo Spazio Alfieri
Giovedì 24 aprile, ore 19.30, allo Spazio Alfieri, la storia di Flora Monti, staffetta partigiana Leggi tutto
-
Delitti Esemplari con il Cantiere Obraz al Teatro di Cestello
Un surreale e caleidoscopico carosello di confessioni in cui emergono altrettanti tipi umani. Quattro attori Leggi tutto
-
E se Babbo Natale fosse livornese? con la compagnia Gli amici di Paolo al teatro del Centro S.Andrea di Saltocchio
Nell'ambito della rassegna teatrale Toscana Anspi 2025, organizzata dal Circolo Anspi di Saltocchio in collaborazione Leggi tutto
-
The Eight day men spettacolo benefico al Teatro Puccini
Raccogliere fondi per dispositivi di sicurezza, corsi di formazione, ciclofficina e altri servizi riservati agli Leggi tutto
-
La Sicilia dei Fratelli Florio – l’inizio il balletto al Teatro Politeama Pratese
Dalle pagine del bestseller di Stefania Auci, riadattate per il piccolo schermo dal regista Paolo Leggi tutto
-
L’amore durante la Resistenza con L’ultima lettera di Yanez al Teatro Nuovo di Pisa
Una storia d’amore e di Resistenza in un’Italia oppressa dal fascismo e dalla guerra. È Leggi tutto