Teatro Montemurlo

venerdì 29 Maggio 2015

La compagnia Teatrale “Le Maschere di Tespi” presenta lo spettacolo “Ho bisogno di te” allo spazio Arlecchino di Montemurlo

Sibilla_Aleramo

Sibilla Aleramo. “Le Maschere di Tespi” presenta lo spettacolo “Ho bisogno di te”

Il 29 maggio, alle ore 20,30, la compagnia pratese “Le Maschere di Tespi” con lo spettacolo poetico “Ho bisogno di luce, Sibilla” su testi di Vincenzo Cardarelli e Sibilla Aleramo, apre il ciclo del progetto “Conoscersi”, promosso dalla Fondazione Teatro-Regione Toscana in collaborazione col mensile di teatro Sipario, allo Spazio Arlecchino CASAS di via Cagliari, 49, di Montemurlo, provincia di Prato.

Si tratta di uno spettacolo tratto dal carteggio tra il poeta Vincenzo Cardarelli e la scrittrice Sibilla Aleramo che si amarono perdutamente ma contrastati dalla società per il loro anticonformismo , i cui interpreti sono Elena Franchi e Tommaso Du Ienno, regia di Roberto Visconti.

La Franchi, laureata in giurisprudenza, di professione avvocato civilista, ha iniziato a fare teatro in un laboratorio presso il Convitto Nazionale Cicognini con l’insegnante Monica Bucciantini, ha più continuato con un laboratorio triennale diretto da Antonella Bretti e Lorella Paola Betti dell’Associazione culturale Nuova Colmena di Prato.

Tommaso Di Ienno, che lavora come autista di ambulanze presso la Pubblica Assistenza l’Avvenire di Prato, ha frequentato lo stesso laboratorio triennale della Franchi, da cui è nato il sodalizio artistico.
Lo spettacolo, a cui si accede gratuitamente con prenotazione consigliata scrivendo a spazioarlecchino@gmail.com, sarà seguito da un dibattito.

Si accede agli spettacoli con ingresso libero con prenotazione consigliata per email a spazioarlecchino@gmail.com

Per altre informazioni consultare il portale www.sipario.it/

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili