rettangolo

Cultura Firenze

da giovedì 3 giugno 2021 a mercoledì 30 giugno 2021

La Collezione Zeffirelli e la Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo riaprono

Il 3 giugno alle ore 19,00 il primo appuntamento della nuova collaborazione tra Fondazione Franco Zeffirelli Onlus e il Conservatorio Cherubini, che ogni giovedì del mese alle ore 19,00 si esibirà nella Sala Musica della Fondazione.

Si parte con le note di André Caplet, Albert Roussel e Joaquìn Rodrigo come preludio alla Lectura Dantis “Diverse voci fanno dolci note” di Luigi Dei, Rettore dell’Università degli Studi di Firenze. La suggestiva coreografia che sfrutterà gli spazi della Sala Musica accoglierà poi l’inedito omaggio a Dante, “il ciel velocissimo” azione scenica in prima esecuzione assoluta per voce femminile e flauti (2021), scritto da Carla Rebora e interpretato dal Soprano Silvia Capra e dal flautista Paolo Zampini, Direttore del Conservatorio Cherubini.

Programma del 3 giugno 

Tutti i giovedì di giugno
In occasione delle esibizioni in Sala Musica, la Collezione Zeffirelli resterà aperta al pubblico fino alle 19,00 tutti i giovedì del mese di giugno.

Dal 29 maggio al 2 giugno alle ore 16,00 – Visite guidate a cura dello staff
Nei primi 5 giorni di riapertura, sarà possibile visitare la Collezione Zeffirelli con la guida dello staff interno senza costi aggiuntivi sul costo intero del biglietto.

1° e 2 giugno alle ore 11,00 – Visite guidate per bambini
Con la guida esperta di Maria Alberti, responsabile didattica della Fondazione Zeffirelli, i bambini potranno partecipare alla visita della Collezione Zeffirelli usufruendo del biglietto ridotto.

Da venerdì 4 giugno la collezione sarà aperta al pubblico dal martedì alla domenica dalle ore 10,00 alle ore 18,00 (la biglietteria chiude alle ore 17,30). Per il fine settimana è richiesta la prenotazione al numero tel./WhatsApp +39 320 1637839 o inviando una mail all’indirizzo ticket@fondazionefranozeffirelli.com.

La Biblioteca delle Arti e dello Spettacolo sarà aperta solo su prenotazione, chiamando al numero tel./WhatsApp +39 320 1637839 o inviando una mail all’indirizzo biblio@fondazionefrancozeffirelli.com.

Nei giorni degli eventi (Concerto e/o visita guidata) sarà possibile avere uno sconto del 10% presso Zeffirelli’s Tea Room, Bar&Restaurant previa esibizione del biglietto d’ingresso.

MODALITÀ DI PRENOTAZIONE
Per gli eventi e le visite guidate è richiesta la prenotazione scrivendo alla mail ticket@fondazionefrancozeffirelli.com o inviando il modulo presente alle pagine del sito relative agli eventi:

Concerto: www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/

Visite guidate: www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/visita-guidata-a-cura-dello-staff/

Visite guidate per bambini: www.fondazionefrancozeffirelli.com/lista-eventi/visite-guidate-per-bambini/

Tutti gli eventi si svolgeranno negli spazi della Fondazione Franco Zeffirelli, in piazza San Firenze, 5, Firenze.

Fondazione Zeffirelli Press Office
Piazza San Firenze, 5
50122, Firenze
press@fondazionefrancozeffirelli.com

fondazione_franco_zeffirelli

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili