Cultura Firenze

da mercoledì 7 Giugno 2023 a domenica 11 Giugno 2023

La città dei lettori 6/a edizione fiorentina con oltre 100 ospiti e cinque giornata di eventi

Bernardine Evaristo, Mario Desiati, Sheena Patel, Giorgio Vallortigara, Ginevra Di Marco, Tommaso Pincio, Sally Bayley, Marco Malvaldi, Vivian Lamarque, Luca Scarlini, Vera Gheno, Valerio Aiolli, Antonella Viola, Carlo Vecce. E ancora: Wally Pain, Fabio Genovesi, Laura Pugno, Roberto Baldazzini, Michela Monferrini, Marino Biondi, Maria Cassi, Alberto Cristofori, Alessandro Rocca, Elisa Seitzinger, Simonetta Sciandivasci, Massimo Bucciantini, Gaia Nanni, Tommaso Maccacaro, Melissa P., Claudio M. Tartari, Paola Zannoner, Stefania Aphel Barzini, Luca Ricci, Giorgio Scianna, Leonardo Gori, Marco Vichi, Roberto De Ponti, Gianluca Monastra, Gigi Paoli, Sapo Matteucci, Carlo Sisi, Giorgio van Straten, Lilith Moscon, Paolo Ermini, Carlo Cuppini, Alberto Zanobini. Saranno oltre 100 gli ospiti che popoleranno la 6/a edizione fiorentina de La città dei lettori, il festival che catalizza in Toscana scrittori, illustratori, traduttori e curatori di primo piano a cura di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS, con la direzione di Gabriele Ametrano. Dal 7 all’11 giugno a Villa Bardini (Costa S. Giorgio 2-4), sede storica e cuore dell’iniziativa, incontri con gli autori, presentazioni, talk, reading, omaggi musicali, passeggiate letterarie, attività per giovani lettori e meditazione sul filo di pagine e parole insieme ai protagonisti della letteratura contemporanea. Con il patrocinio di Ministero della Cultura, Polizia di Stato, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze ed Estate Fiorentina e il sostegno di Unicoop Firenze, Publiacqua, Ied Firenze e International Motors (www.lacittadeilettori.it).

“Leggere cambia tutto” è il messaggio che accompagna la manifestazione sin dalla nascita e che quest’anno, in occasione del centenario di Italo Calvino, si intreccerà ad un percorso legato al tema della narrazione con il focus “Sulla fiaba”, con la curatela diretta di Gabriele Ametrano. E proprio dall’arte di raccontare storie, che dalla tradizione orale ha condotto alla scrittura, prenderà le mosse la lectio di Mario Desiati, scrittore, poeta e giornalista vincitore del Premio Strega 2022.

Tra le novità di questa edizione la collaborazione con L’indice dei libri del mese – media partner per quest’anno – grazie a cui sarà possibile l’incontro con la seguitissima autrice inglese Sheena Patel (10 giugno). Torna poi l’appuntamento con i cinque finalisti dello Strega 2023, che saranno ospiti a Firenze per il primo incontro con il pubblico dopo la selezione (9 giugno). E poi gli omaggi: nei 400 anni dalla prima pubblicazione de “Il Saggiatore” La città dei lettori celebrerà Galileo Galilei con un’intera giornata dedicata alla scienza dal titolo “La luce nell’oscuro labirinto”, a cura della ricercatrice Lavinia Ferrone con protagonisti del calibro di Giorgio Vallortigara, Antonella Viola, Tommaso Maccacaro, Claudio M. Tartari, Massimo Bucciantini e la presentazione del progetto di film documentario Galileo (R)evolution, commissionato da Museo Galileo Galilei e prodotto da Berta Film e Kahuna Film (8 giugno). Ancora: la vita e la musica di Rosa Balistreri, cantautrice e cantastorie riconosciuta come una delle voci più intense e interessanti della canzone popolare italiana, oltre che una delle figure femminili più forti, sorprendenti e inesplorate del Novecento, sarà al centro di un tributo musicale con protagonista Ginevra Di Marco nell’ambito della presentazione di “La mia casa è un’isola” (Giunti), biografia dell’artista a firma di Stefania Aphael Barzini (11 giugno).

Tante le sinergie con festival e realtà culturali: le librerie saranno al centro di “Leggere in libreria, leggere librerie”, tavola rotonda in partnership con Testo [Come si diventa un libro], la fiera dell’editoria organizzata da Pitti Immagine e Stazione Leopolda, che vedrà l’intervento di librai e libraie con il coordinamento di Maddalena Fossombroni (11 giugno). La programmazione di Scripta / En Plein Air, rassegna firmata dal critico d’arte e curatore Pietro Gaglianò, sarà per la prima volta ospite a Villa Bardini con un incontro su “Donna, razza e classe” (Alegre), il saggio di Angela Davis pietra miliare del femminismo moderno, alla presenza di Carmela Iziegbe e in collaborazione con The Recovery Plan, centro temporaneo dedicato alle culture afro-discendenti ideato da Black History Month Florence (7 giugno). Prima volta anche per il Premio Letterario Chianti, che presenterà al festival il vincitore dell’edizione 2023 Giorgio Scianna (11 giugno), per il Premio Artusino per la letteratura giallo-noir (11 giugno), e si terrà sempre a Villa Bardini la premiazione della XXII edizione del progetto di educazione alla lettura Libernauta, dedicato a ragazzi e ragazze tra i 14 e i 19 anni con ospite speciale lo scrittore Alessandro Rocca (7 giugno). Costituirà un’anteprima di SALE Sant’Ambrogio in Festival, evento ideato dal Teatro del Sale in ricordo di Fabio Picchi, lo spettacolo “Diavolacci”: una lettura dedicata alle ricette e alle passioni di un uomo che ha fatto la storia della città di Firenze e della cucina italiana, firmato da Maria Cassi (11 giugno). Da non dimenticare il contributo di Fenysia Scuola di Linguaggi della Cultura, insieme alla quale è realizzato il pomeriggio con la poetessa Vivian Lamarque (10 giugno, Firenze), oltre all’iniziativa “Il piacere della lettura” (Pacini Fazzi), che riunirà gli autori partecipanti al libro con la moderazione del curatore del testo Pierpaolo Orlando (11 giugno).

E poi i format firmati La città dei lettori: novità di quest’anno le sezioni tematiche a cura di autori ed esperti del settore: “Trilogia dell’Eros”, viaggio tra le forme e le parole del desiderio guidato dal giornalista Emanuele Coen (10 giugno), e “La vita degli altri”, incursione nel vissuto di scrittrici e scrittori accompagnati dall’autrice per ragazzi Lilith Moscon (11 giugno). Per i più mattinieri torna “Esperienza book”, appuntamenti per cercare il benessere tra le pagine di un libro guidati dalla coach Raffaella Martinelli e seguiti da prima colazione (10-11 giugno). Continuano poi i “Paesaggi letterari”, itinerari a piedi alla scoperta dei luoghi del festival insieme agli autori che li hanno raccontati oppure esplorazioni dei territori letterari di scrittori e scrittrici rimanendo comodamente seduti e viaggiando sul filo delle parole, a cura di Serena Jaff e Francesca Ciappi (10-11 giugno). Spazio poi a ragazze e ragazzi con “Io Leggo!”, progetto in collaborazione con la libreria Farollo e Falpalà per coltivare nei lettori più giovani la passione per libri e storie (11 giugno).

La collaborazione con Polizia di Stato, partita nell’ambito della prima edizione de La città dei giovani lettori, progetto che ha appena concluso la sua prima edizione dedicato alla letteratura per ragazzi, porterà al festival la presentazione de “Il valore delle parole” di Stefano Guarnieri (Giunti), alla presenza del Questore della Provincia di Firenze Maurizio Auriemma e della Dirigente Generale della Polizia di Stato Elisabetta Mancini. Si consolida poi la partnership con IED Firenze, con la quale è stata strutturata la presentazione di “Branding the subconscious”, ultima pubblicazione del fashion brand consultant Marco Bertolucci (10 giugno), e la linea di caffetterie specialty Ditta Artigianale, con il suo co-fondatore Francesco Sanapo, saranno protagonisti de “La fiaba del caffè”, un viaggio tra aromi con degustazione di tre tipologie di miscela (10 giugno).

La città dei lettori continuerà con due prime edizioni, a Poggibonsi (SI) dal 15 al 16 giugno, e a San Miniato (PI) dal 17 al 18 giugno; mentre per il terzo anno consecutivo si confermano Grosseto, dal 21 al 22 giugno, e Arezzo, dal 24 al 26 giugno. Montaione (FI) diventerà città dei lettori per la prima volta dal 30 giugno al 2 luglio, mentre in continuità con i due anni passati torna l’appuntamento a Villamagna – Volterra (PI), il 2 luglio, e a Montelupo Fiorentino (FI), dal 6 al 7 luglio. Ancora: seconda edizione per Monteriggioni (SI) dal 21 al 22 luglio, prima per Vicchio (FI) dal 31 agosto al 3 settembre, terza per Calenzano (FI) dal 7 al 9 settembre e per Campi Bisenzio (FI) dal 13 al 14 settembre. Un’ulteriore prima edizione a Piombino (LI) dal 15 al 16 settembre, e poi ancora conferme: per il terzo anno consecutivo a Bagno a Ripoli (FI), dal 22 al 24 settembre, e per il secondo a Lucca, dal 30 settembre al 1 ottobre. Poi seconda edizione a Impruneta dal 27 al 28 ottobre e prima a Cavriglia (AR) in date da destinarsi.

La città dei lettori è un progetto di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS.

Con il patrocinio di Ministero della Cultura, Polizia di Stato (nelle date fiorentine), Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze ed Estate Fiorentina (progetto cofinanziato dall’Unione Europea – Fondo Sociale Europeo, nell’ambito del Programma Operativo Città Metropolitane 2014-2020), Comune di Arezzo, Comune di Bagno a Ripoli, Comune di Calenzano, Comune di Campi Bisenzio, Comune di Cavriglia, Comune di Grosseto, Comune di Impruneta, Comune di Lucca, Comune di Prato, Comune di Montaione, Comune di Montelupo Fiorentino, Comune di Monteriggioni, Comune di Piombino, Comune di Poggibonsi, Comune di Pontassieve, Comune di San Miniato, Comune di Vicchio, Comune di Volterra.

Con il supporto e la collaborazione di Unicoop Firenze, Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Grosseto Cultura, Publiacqua, IED Firenze e International Motors.

Con la collaborazione di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron, Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, Palazzo Pfanner, Arci Villamagna.

Con il supporto tecnico di Giunti al Punto librerie, Hotel Silla Firenze, Taxi Firenze 055 4390.

In partnership con Patto Regionale per la Lettura Toscana, Centro per il libro e la lettura, Città che legge, Biblioteche Comunali Fiorentine, Biblioteca Città di Arezzo, Biblioteca di Bagno a Ripoli, Biblioteca Civica di Calenzano, Biblioteca di Pontassieve, Biblioteca di Poggibonsi, Premio Strega, Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Premio Italo Calvino, Premio Chianti, L’indice dei libri del mese, Accademia di Belle Arti di Firenze, Scuola Holden, Centro Pecci Prato, Scripta / En plain Air, Libreria Brac, SALE Sant’Ambrogio in festival, Teatro del Sale, Corri la Vita, Polo Culturale Le Clarisse, Proloco Grosseto, Testo [Come si diventa libri], Libernauta, Jump, Ditta Artigianale, Fenysia Scuola di Linguaggi della Cultura, Associazione La scintilla, Associazione Interazioni Elementari, Libreria Farollo e Falpalà, La casa sull’albero, Libreria Lucca Sapiens, Libreria Liberocaos, Busajo ONLUS, Biro, Il Mignolo, Il Reporter, Lungarno.

PROGRAMMA DAY BY DAY

Dal 7 all’11 giugno
Villa Bardini, Costa San Giorgio 2
Firenze

MERCOLEDÌ 7 GIUGNO 2023

ore 16.00 – SALONE
Premiazione LIBERNAUTA
con i membri del Comitato Scientifico DANIELE ARISTARCO, MATTEO BIAGI e ILARIA TAGLIAFERRI, Assessore alla Cultura del Comune di Scandicci CLAUDIA SERENI, la Vicesindaca del Comune di Firenze ALESSIA BETTINI e la Responsabile del coordinamento SDIAF FRANCESCA GAGGINI.
Ospite speciale ALESSANDRO ROCCA, giornalista e scrittore autore di Resq. Storia di una nave e delle donne e degli uomini che la fecero (People)

ore 17.30 – TERRAZZA
VERA GHENO – Parole d’altro genere (Rizzoli)
con GABRIELE AMETRANO

ore 18.00 – SALONE
MICHELA MONFERRINI – Dalla parte di Alba (Ponte alle Grazie)
incontro del ciclo Le vite degli altri curato da LILITH MOSCON

ore 18.30 – TERRAZZA
SCRIPTA/EN PLAIN AIR – Donne Razza e Classe di Angela Davis (Alegre Edizioni)
con CARMELA IZIEGBE e PIETRO GAGLIANÒ
in collaborazione con The Recovery Plan, Firenze

ore 19.30 – TERRAZZA
BERNARDINE EVARISTO – Ragazza, donna, altro e Radici bionde (Edizioni SUR)
con VERA GHENO

GIOVEDÌ 8 GIUGNO 2023

ore 17.30 – TERRAZZA – GIORGIO VALLORTIGARA – Cervelli che contano (Adelphi)
con LUCA SAN MAURO
incontro del ciclo La luce nell’oscuro labirinto – Omaggio a Galileo Galilei a 400 anni dalla pubblicazione de Il Saggiatore curato da LAVINIA FERRONE

ore 18.00 – SALONE – TOMMASO MACCACARO e CLAUDIO M. TARTARI – Numeri visti di sbieco (Edizioni Clichy)

ore 18.20 – TERRAZZA
presentazione del progetto GALILEO (R)EVOLUTION
con ROBERTO FERRARI, direttore del Museo Galileo Galilei, e STEFANO MUTOLO, direttore di Berta Film

ore 18.30 – TERRAZZA – MASSIMO BUCCIANTINI – In un altro mondo Galileo Galilei, Vincent van Gogh, Primo Levi (Il Saggiatore)
con FIORENZA TOCCAFONDI
incontro del ciclo La luce nell’oscuro labirinto – Omaggio a Galileo Galilei a 400 anni dalla pubblicazione de Il Saggiatore curato da LAVINIA FERRONE

ore 19.30 – TERRAZZA – ANTONELLA VIOLA – La via dell’equilibrio (Feltrinelli)
con LAVINIA FERRONE
incontro del ciclo La luce nell’oscuro labirinto – Omaggio a Galileo Galilei a 400 anni dalla pubblicazione de Il Saggiatore curato da LAVINIA FERRONE

dalle ore 17 alle ore 20.30 – SALONE
proiezione del trailer del documentario GALILEO (R)EVOLUTION
prodotto da BERTA FILM e KAHUNA FILM
commissionato dal MUSEO GALILEO GALILEI di Firenze e in collaborazione con INAF – Osservatorio Astrofisico di Arcetri, FONDAZIONE AIRC PER RICERCA SU CANCRO ETS, OSSERVATORIO ASTRONOMICO DELLA MONTAGNA PISTOIESE
Con la partecipazione di Lucia Mascino, Marco Paolini, Antonella Viola, Dario Bressanini, Massimo Bucciantini e molti altri

VENERDÌ 9 GIUGNO 2023

ore 17.30 – TERRAZZA
LECTIO – MARIO DESIATI – Le origini del mondo fiabesco
incontro del ciclo Sulla Fiaba a cura di GABRIELE AMETRANO

ore 18.00 – SALONE
LAURA PUGNO – Melusina (Hacca edizioni)
con ELISA SEITZINGER e MARTINA LAZZERINI

ore 18.30 – TERRAZZA
Momento istituzionale

ore 19.00 – TERRAZZA
PREMIO STREGA – Incontro con la Cinquina dei finalisti
con SIMONETTA SCIANDIVASCI

SABATO 10 GIUGNO 2023

ore 8.30 – PRATO
Meditazione e Conoscenza – Donne che corrono coi lupi di Clarissa Pinkola Estés (Sperling & Kupfer)
incontro del ciclo Esperienza Book a cura di RAFFAELLA MARTINELLI

ore 10.00 – SALONE
MARCO BARTOLUCCI – Branding the subconscious. The eight archetypes of fashion
con ANOUK BOONE, giornalista di «Het Financieele Dagblad Newspaper»
in collaborazione IED Books
*** incontro in lingua inglese

ore 11.00 – RETRO VILLA – punto d’incontro
PAESAGGI LETTERARI – Storie e curiosità del giardino Bardini
prenotazione gratuita obbligatoria scrivendo a paesaggiletterari@lacittadeilettori.it

ore 11.00 – SALONE
LETTURA – LUCA SCARLINI – Le streghe non esistono (Bompiani)

ore 15.00 – SALONE
QUELLI DEL SABATO – Super e poi?
con LUCHADORA, PAOLA ZANNONER e CARLO CUPPINI

ore 16.00 – SALONE
STEFANO GUARNIERI – Il valore delle parole (Giunti)
con MAURIZIO AURIEMMA Questore della Provincia di Firenze e ELISABETTA MANCINI Dirigente Superiore della Polizia di Stato.
Modera VANESSA PELLEGRINO MONTI Commissario Capo della Polizia di Stato, Portavoce e Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni esterne della Questura di Firenze

ore 16.30 – BELVEDERE
VIVIAN LAMARQUE – reading poetico
presenta PIERPAOLO ORLANDO
in collaborazione con Fenysia – scuola di linguaggi della cultura

ore 17.00 – RETRO VILLA – punto d’incontro
PAESAGGI LETTERARI – Una visita del giardino di Villa Bardini con gli autori della Rivista La città dei lettori, FEDERICA HELFERICH e NICCOLÒ FANELLI
prenotazione gratuita obbligatoria scrivendo a paesaggiletterari@lacittadeilettori.it

ore 17.00 – TERRAZZA
MARCO MALVALDI – Oscura e celeste (Giunti)
“Da pisano a pisano”. L’autore racconta Galileo Galilei a partire dal suo nuovo giallo storico

ore 17.30 – SALONE
GIANLUCA MONASTRA – Più buio della notte (Edizione Clichy)
con FULVIO PALOSCIA

ore 17.30 – BELVEDERE
Un romanzo a quattro mani, un dialogo tra editore e autori – LEONARDO GORI e MARCO VICHI – Vite rubate (Guanda)
con LUIGI BRIOSCHI, presidente Guanda

ore 18.00 – TERRAZZA
SAPO MATTEUCCI – Per futili motivi (La Nave di Teseo)
con CARLO SISI

ore 18.00 – SALONE
SHEENA PATEL – Ti seguo (Atlantide Edizioni)
con CHIARA D’IPPOLITO
traduzione di SIMONA CALDERA
in collaborazione con L’Indice dei Libri

ore 18.30 – BELVEDERE
DIALOGO – Le forme dell’Eros – WALLY PAIN e ROBERTO BALDAZZINI
con MELISSA PANARELLO
incontro del ciclo Trilogia dell’Eros a cura di EMANUELE COEN

ore 19.00 – TERRAZZA
ROBERTO DE PONTI – L’ultimo Freddy Mercury (Sperling & Kupfer)
con MARCO MALVALDI
accompagnamento musicale della THE ROYAL BAND – QUEEN TRIBUTE con LUCA FUSCO (voce e chitarra), LUCA SPADARO (voce) e GIORGIO MASINO (basso)

ore 19.30 – BELVEDERE
SALLY BAYLEY – No boys play here (Edizioni Clichy)
con LEONETTA BENTIVOGLIO
traduzione di SIMONA CALDERA

dalle ore 17 alle ore 23.30 – LA FESTA “IL GIARDINO DEI LETTORI”
La festa de La città dei lettori allo spazio Parco del Gazometro a Firenze.
Attività per bambini, letture di fiabe, la Rivista La città dei lettori e la musica del dj DRE LOVE: una serata per celebrare una città di pagine e passione!
in collaborazione con l’Associazione Parco del Gazometro
Ingresso libero da Lungarno di Santa Rosa – Firenze

DOMENICA 11 GIUGNO 2023

ore 8.30 – PRATO
Meditazione e Conoscenza – Psicomagia di Alejandro Jodorowsky (Feltrinelli)
incontro del ciclo Esperienza Book a cura di RAFFAELLA MARTINELLI

ore 9.30 – SALONE
La fiaba del caffè con FRANCESCO SANAPO
in collaborazione con Ditta Artigianale

ore 10.00 – SALONE
Leggere in libreria, leggere librerie
MARCO MANETTI della Libreria Antiquaria Gonnelli, ANGELA RIGHI della Librerie Française de Florence e ANDREA BALDINOTTI della Libreria Art&Libri Firenze coordinati da MADDALENA FOSSOMBRONI della Libreria Todo Modo.
in collaborazione con TESTO – Come si diventa libro

ore 10.30 – SERRA
IO LEGGO! – CECILIA MORANDI – Il Rallegrafamiglie (Sarnus)
con Farollo e Falpalà

ore 11.00 – RETRO VILLA – punto d’incontro
PAESAGGI LETTERARI – Storie e curiosità del giardino Bardini
prenotazione gratuita obbligatoria scrivendo a paesaggiletterari@lacittadeilettori.it

ore 11.00 – SALONE
TOMMASO PINCIO – Diario di un’estate marziana (Giulio Perrone Editore)
incontro del ciclo Le vite degli altri curato da LILITH MOSCON

ore 12.30 – SALONE
GIORGIO SCIANNA – Le api non vedono il rosso (Einaudi)
vincitore del PREMIO LETTERARIO CHIANTI edizione 2023
con PAOLO CODAZZI, Presidente Premio Letterario Chianti, e MICHELE BRANCALE, coordinatore del Comitato Tecnico del Premio
in collaborazione con Associazione Culturale Stazione di Posta APS

ore 15.30 – SALONE
LECTIO – “Io e Caterina”
CARLO VECCE – Il sorriso di Caterina. La madre di Leonardo (Giunti)

ore 16.30 – SALONE
VALERIO AIOLLI – Radio Magia (Minimum Fax)
con GIORGIO VAN STRATEN

ore 17.00 – RETRO VILLA – punto d’incontro
PAESAGGI LETTERARI – Una visita del giardino di Villa Bardini con FERRUCCIO MAZZANTI, autore del libro M.C. (Wojtek Edizioni)
prenotazione gratuita obbligatoria scrivendo a paesaggiletterari@lacittadeilettori.it

ore 17.00 – TERRAZZA
Il piacere della lettura (Pacini Fazzi Editore)
con VIVIAN LAMARQUE, MARINO BIONDI, ALBERTO CRISTOFORI, MANUELA LA FERLA, FRANCESCO LAURETTA, MASSIMO MARSILI e LUCA RICCI
modera PIERPAOLO ORLANDO, curatore del libro
sarà presente l’editore FRANCESCA FAZZI
in collaborazione con Fenysia – scuola di linguaggi della cultura

ore 17.20 – BELVEDERE
Presentazione del PREMIO ARTUSINO per la letteratura giallo-noir
con LEONARDO GORI, PAOLO MUGNAI e GIGI PAOLI, vincitore del premio nell’edizione 2023

ore 17.30 – BELVEDERE
GIGI PAOLI – La voce del buio (Giunti)
con EMANUELE FIORILLI
letture a cura di SILVIO BARBIERO

ore 18.00 – TERRAZZA
ALBERTO ZANOBINI – Il coraggio del futuro (La Nave di Teseo)
con PAOLO ERMINI

ore 18.30 – BELVEDERE
FABIO GENOVESI – Oro Puro (Mondadori)
con ANDREA GELONI

ore 19.00 – TERRAZZA
LETTURA – MARIA CASSI – Diavolacci
Una lettura inedita, dedicata a Firenze, alle sue ricette e alle grandi passioni di Fabio Picchi, tratta dal libro Papale Papale (Giunti editore)
in collaborazione con SALE Sant’Ambrogio in festival

ore 19.30 – BELVEDERE
STEFANIA APHEL BARZINI – La mia casa è un’isola. La vita e la musica di Rosa Balistreri (Giunti)
con RAFFAELE PALUMBO
omaggio musicale di GINEVRA DI MARCO, con FRANCESCO MAGNELLI al piano e magnellophoni e ROBERTO BENEVENTI alla fisarmonica
letture a cura di GAIA NANNI

Per ulteriori informazioni www.lacittadeilettori.it
Su FB: La Città dei Lettori
Su IG: @lacittadeilettori #lacittadeilettori
Su LI: La Città dei Lettori

Vivian Lamarque @ Dino Ignani

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili