Cultura Prato

martedì 15 Ottobre 2013

“La Cina è vicina”: al via la rassegna su Marco Bellocchio del Mabuse

 

Continua la programmazione del Mabuse Cineclub al cinema Borsi di via San Fabiano, 51. Tredici serate, organizzate con il contributo del Comune di Prato, che vedranno fino al 17 dicembre omaggi e rassegne legate al mondo della settima arte e ad alcuni dei suoi protagonisti più rappresentativi. L’appuntamento è per tutti i martedì alle 21,30.

 

Domani, martedì 15 ottobre partirà la rassegna “Forme della ribellione”, dedicata al cinema di Marco Bellocchio, regista di punta della nostra cinematografia e sarà proiettato il film “La Cina è vicina”.

 

La pellicola del 1967  riprende i temi cari al regista come la corruzione degli ambienti familiari, e lo squallore sordido della provincia. Un lucido e rabbioso film di contestazione.

 

“Il cinema impera” sarà infine a partire dal 19 novembre il titolo della lunga rassegna che vedrà protagonista François Truffaut.

 

Tutti i film saranno proiettati in pellicola al cinema Borsi di via San Fabiano, 51 alle ore 21,30. L’ingresso è riservato ai possessori di tessera associativa annuale del Cineclub. Rimangono invariati i prezzi dei biglietti: interi 5 euro, riduzione per studenti 4 euro.

Eventi simili