Sagre e Feste Impruneta
domenica 8 Ottobre 2023
La Casa del Popolo di Tavarnuzze compie 60 anni e presentazione del libro Le nostre case del Popolo di Bruno Giaconi
La Casa del Popolo di Tavarnuzze festeggia il suo 60° compleanno con una giornata conviviale che si svolgerà Domenica 8 Ottobre presso i suoi locali.
La CDP di Tavarnuzze oltre ad essere un chiaro riferimento politico per le comunità di Impruneta e Tavarnuzze, negli anni ha svolto numerose attività di carattere culturale e ludico, affermandosi come luogo di ritrovo per tutto il territorio.
Il programma della giornata prevede alle 13.00, alla presenza del sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini, al quale seguirà il pranzo sociale. Dalle ore 15.00 presso i locali del teatro, presentazione e lettura del nuovo libro di Bruno Giaconi dal titolo “Le Nostre Case del Popolo”, dalle ore 16.30 porte aperte alla CDP, con visita libera ai locali e alle attività delle Associazioni che vi operano.
“Le case del popolo come valore aggiunto, storia passata ma anche presente, in questo contesto si inserisce l’ultimo lavoro di Bruno Giaconi; un percorso di vita che testimonia il cambiamento socio politico della nostra società, attraverso l’evolversi dei luoghi e degli spazi sociali” – dichiara il sindaco di Impruneta Riccardo Lazzerini.
“Siamo particolarmente lieti di poter festeggiare questa ricorrenza. È l’occasione per ringraziare tutti i soci e i cittadini che allora si impegnarono per costruire questa sede, con spirito di condivisione e solidarietà. Ma anche occorre ricordare tutti i soci e i volontari che in questi 60 anni si sono impegnati a mantenere l’ edificio, a migliorarlo e soprattutto a riempirlo di eventi e occasioni culturali e ricreative. Anche il nostro consiglio ha lavorato duramente per superare il COVID prima e per creare condizioni di crescita e sviluppo dopo, e un grazie va quindi anche a loro. Un grazie particolare a Bruno Giaconi “il presidente” che non solo si è impegnato per fare crescere la CDP ma ancora una volta ci regala una pagina di storia e di memoria del nostro territorio.” – dichiara Ida Beneforti, presidente Casa del Popolo di Tavarnuzze.
Per il pranzo necessaria la prenotazione al numero 3297853232
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Eventi dal 18 al 21 aprile 2026 a Castiglion Fiorentino
Gli eventi a Castiglion Fiorentino (AR) a partire dal 18 al 21 aprile 2026. Programma: il 18 Leggi tutto
-
Lucca Bimbi 2026 al Real Collegio
Torna l'evento più atteso dalle famiglie! Sabato 9 e Domenica 10 Maggio 2026, le prestigiose Leggi tutto
-
Prato Wine 2026
Il viaggio nel mondo del gusto riparte. Dopo il successo delle passate edizioni, il Prato Leggi tutto
-
Festa del Bombolone e delle Ficattole all’Anselmo 2026
Al Circolo ARCI Anselmo APS ad Anselmo, frazione nel comune di Montespertoli, torna la Festa Leggi tutto
-
Uliveto in Festa 2026: tre giorni di giochi, musica, tradizione e comunità
Dal 18 al 20 aprile 2026 torna a Uliveto Terme “Uliveto in Festa”, un appuntamento Leggi tutto
-
International Street Food 2026 a Pistoia
Pistoia ospiterà da venerdì 17 a domenica 19 aprile 2026, in Piazza della Resistenza, la Leggi tutto




