rettangolo

Teatro Barberino Val d'Elsa

da sabato 25 gennaio 2020 a domenica 26 gennaio 2020

La Bellona di Bellariva in scena il vernacolo fiorentino al Regina Margherita di Marcialla

Risate assicurate con il popolare toscano, in scena al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze – Via Amelindo Mori 20). Sabato 25 gennaio 2020 alle 21,30 e domenica 26 gennaio alle 17, la Compagnia Teatrale La Ginestra presenta ‘La Bellona di Bellariva’. Commedia brillante in vernacolo fiorentino in 3 atti.

Siamo alla fine degli anni 50’: la famiglia Colaciucchi viene colpita da un lutto che aggrava la loro miseria. Nonostante le mille tribolazioni, nessuno perde la speranza di vedere che la propria vita prenda la giusta piega. C’è chi sogna di diventare un campione del ciclismo, chi di trovare un benefattore per far ripartire la propria attività, chi semplicemente di sposarsi e chi, un po’ meno semplicemente, di riscuotere i propri crediti. Soprattutto, c’è chi sogna che un vecchio amore, atteso da anni, un giorno torni a bussare alla porta.

La Compagnia teatrale ‘La Ginestra’ è nata ormai più di 32 anni fa collo scopo di dare una ragione di aggregazione ai ragazzi del paese e in particolar modo a quelli che gravitavano intorno alla Parrocchia. Da allora ne è passata di acqua sotto ai ponti. Negli anni si sono avvicendate tante persone arricchendo il gruppo con il loro prezioso contributo e coi più svariati talenti, e assicurando sempre, in questo susseguirsi di volti e animi nuovi, linfa vitale e tanto entusiasmo.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino Val D’Elsa (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 – www.teatromargherita.org info@teatromargherita.org.

Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022. Teatro Regina Margherita solo nel giorno dello spettacolo – telefono 055 8074348.Orario prevendita: da lunedì a venerdì nell’orario dei punti vendita. Sabato e domenica 9-12 nei punti vendita e in teatro fino ad un’ora prima l’inizio dello spettacolo.

Prezzo dei biglietti: Teatro Ragazzi euro 4, Prosa e Jazz euro 12 intero ed euro 10 ridotto, Teatro Popolare euro 10 intero euro 8 ridotto.

La direzione artistica. Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa, altri eventi e Jazz & Wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi, mentre Ornella Detti e Laura Masini pensano al teatro popolare toscano. Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, con il contributo e la collaborazione dell’Unione Comunale del Chianti Fiorentino, Comune di Certaldo, Regione Toscana. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con Music Pool. Partner Radio 3 Network.

Aperiteatro: Il Teatro Regina Margherita propone la formula Spettacolo più Apericena al costo di €15,00 in collaborazione con La Botteguccia. Per gli spettacoli del 21 dicembre, 18 gennaio, 22 febbraio, 7 marzo, 4 aprile.

‘Il bello di essere piccoli ma di pensare in grande’. Ecco lo slogan che accompagna anche la rassegna 2019/2020 del Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino val D’Elsa – Firenze), che da novembre ad aprile incornicia oltre una trentina di appuntamenti tra teatro ragazzi, popolare toscano, teatro contemporaneo e di ricerca, teatro a km 0, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.

bellona di bellariva

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili