Teatro Pisa

domenica 9 Marzo 2025

La bambina e il brigante, spettacolo per bambini al Teatro Nuovo di Pisa

Nuovo appuntamento con il teatro per bambini e le loro famiglie al Teatro Nuovo di Pisa domenica 9 marzo alle ore 17 con lo spettacoloLa bambina e il briganteadatto per bambini dai 3 anni in poi. La storia è quella di Lucia, una bambina scatenata e amante dei biscotti che vive in un villaggio vicino alla foresta, proprio dove abita il brigante Otto Krunf. Temuto e odiato dalla gente per le sue terribili ruberie, in realtà viene sfruttato dall’amatissimo re di quelle terre perché… non conosce la matematica! Ma qualcosa accadrà e Lucia riuscirà a cambiare i ruoli, insegnerà ad Otto Krunf la matematica e insieme porteranno alla luce il vero ladro e impostore. Una storia di fantasia e di numeri, dove i pregiudizi vengono scardinati con la curiosità, la conoscenza e l’amicizia. Spettacolo tratto dal libro di Gionata Bernasconi “Lucia e il Brigante” – Einaudi Ragazzi. Adattamento e regia Carlo Scorrano, con Cecilia Casini, Andrea Console, Carlo Scorrano. Figure animate Rachele Turini, luci Ida Scofano. Una produzione Binario Vivo APS – Teatro Nuovo. Uno spettacolo della stagione 2025 del Teatro Nuovo sostenuto da Fondazione Pisa e Unicoop Firenze.

BIGLIETTI E INFO
Il Teatro Nuovo si trova in Piazza della Stazione 16 a Pisa. Biglietti adulti 8 euro, 7 euro ridotto convenzionati, bambini 6 euro. Biglietti online CiaoTickets.com, link diretto: https://www.teatronuovopisa.it/la-bambina-e-il-brigante-3/

Botteghino aperto il martedì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19 oppure un’ora prima di ogni spettacolo in Piazza della Stazione 16, Pisa.

Informazioni: e-mail: biglietteria.teatronuovopisa@gmail.com telefono: 3923233535. Lo spettacolo fa parte del cartellone 2024/2025 del Teatro Nuovo sostenuto da Fondazione Pisa e Unicoop Firenze.

Per partecipare agli eventi del Teatro Nuovo è richiesta la tessera annuale di Binario Vivo APS (solo adulti), al costo di 3 euro.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili