Teatro Castelfiorentino

sabato 29 Marzo 2014

“La sgualdrina timorata”: in prima assoluta al Teatro di Castelnuovo d’Elsa il nuovo spettacolo della Compagnia Unicorno

E’ iniziato il conto alla rovescia. Un evento da non perdere per tutti i fan e gli amici della COMPAGNIA TEATRALE UNICORNO, che porta sulle scene uno dei drammi più toccanti e intensi del ‘900: LA SGUALDRINA TIMORATA, di Jean Paul Sartre.

 

La trama:

Louisiana, 1939. In un Paese in cui l’integrazione reale fra popolazione bianca e popolazione nera, seppur sancita dalla legge, è ancora un’utopia, si svolge questo intenso dramma dai colori accesi, denso di emozioni e sensazioni.
Lizzie, prostituta d’alto bordo, si trova suo malgrado protagonista di fatti che la scuotono e la sconvolgono, al centro di una spietata caccia al nero, accusato (INNOCENTE) di averla violentata.
Ma la società (sobillata dai potenti, che vogliono coprire ben altro crimine ottemperato per mano di uno di loro), chiama a gran voce una vendetta spietata quanto inutile.
Amore, rabbia, dolore, desiderio di giustizia, buoni e cattivi sentimenti… si alternano in una danza che travolge i protagonisti fino a condurli ad un inaspettato finale.
Trionferà la cattiveria, insita, si dice in ogni cuore umano? O sarà la naturale inclinazione dell’uomo alla bontà a vincere?

La storia è avvincente, vera, densa, capace di trasportare in un tempo lontano, ma per molti aspetti, purtroppo, ancora molto attuale.
L’animo umano viene scandagliato e denudato attraverso la psicologia dei personaggi.
La conclusione ha un sapore dolce-amaro, un po’ come la vita, che affligge e delizia in egual misura.

 

CON:

YLENIA SPINELLI (LIZZIE)

MATTIA RIGATTI (FRED)

LAUTARO OLIVARI (IL NERO)

LUIGI PALANDRI (IL SENATORE CLARKE)

SAMUELE PICCHI (JOHN)

 

L’appuntamento è per SABATO 29 MARZO al Teatro di Castelnuovo d’Elsa (fraz. di Castelfiorentino).

 

Eventi simili