Teatro Pontedera

giovedì 17 Luglio 2014

Katia Beni spiega quanto sia difficile metter su casa. Alla Villa Comunale va in scena “Tutto sotto il tetto”

Katia Beni presenta il suo nuovo spettacolo comico “Tutto sotto il tetto”, giovedì 17 luglio 2014 alle 21,30 alla Villa Comunale di Pontedera (Pisa), per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto. Di Katia Beni e Donatella Diamanti. Messa il scena di Carmen Femiano.

 

Non poteva mancare in cartellone questa grande amica di Utopia, campionessa toscana di incassi e risate, che questa volta propone una nuova rocambolesca performance teatrale.

 

“Tutto sotto il tetto è la narrazione tragicomica della più grande sfida che dobbiamo affrontare: quella di “metter su casa”, di crearsi un luogo tutto per sé nel quale ripararsi dal mondo, salvo poi accorgersi che per realizzare questo sogno c’è un prezzo molto alto da pagare.

 

L’attivazione di mutui a vita la cui ultima rata verrà pagata dalla nostra badante, il delirio dei lavori di ristrutturazione, e una volta chiusa la porta di casa cosa c’è sotto il tetto tanto agognato? I paradossi della vita di coppia, le relazioni complicate con i vicini, e forse anche qualcosa di più. Ognuno di noi si ritroverà in questa galleria infinita di situazioni esilaranti che con uno sguardo divertito ed irriverente cerca una risposta all’eterno dubbio: non sarebbe stato meglio restare girovaghi il più a lungo possibile?

 

Alle 20,00 cena in luogo. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una visita alla città della Piaggio e uno sguardo più attento al Muro di Baj, suo testamento artistico, esposto alla biennale di Venezia 2012.

 

Anche quest’anno in collaborazione con Avis il racconto della mezzanotte torna con un tema speciale: “La prima volta”. Ogni sera il racconto di un iniziazione.

 

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) € 8,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): € 20,00. Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

 

Ricco il calendario di Utopia di questa settimana. Venerdì 18 luglio in località Il Frantoio di Vicopisano (Pisa), Guascone Teatro presenta Zona Torrida. Sabato 19 luglio all’Agriturismo La Cerbana a Palaia (Pisa), sempre Guascone Teatro propone “A chi non piace il vino Dio tolga l’acqua”, che viene replicato domenica 20 luglio in Piazza Ospitalieri ad Altopascio (Lucca).

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili