Teatro Altopascio
sabato 18 Gennaio 2014
Katia Beni e Anna Meacci in scena al Puccini con il loro esilarante “Ticket & Tac”
Sabato 18 gennaio, alle ore 21.00, riprende la stagione di prosa del Teatro “G.Puccini” di Altopascio: l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e l’amministrazione comunale propongono un nuovo appuntamento all’insegna dello humor tutto al femminile, con due interpreti fra le più apprezzate dal pubblico, Katia Beni e Anna Meacci, che dirette da Carmen Femiano presentano TICKET & TAC – divulgazione in pillole semiserie su salute e benessere.
Lo spettacolo, prodotto dalla Fondazione Sipario Toscana Onlus e da La citta del teatro di Cascina con il patrocinio della Regione Toscana, affronta, forse per la prima volta, un tema su cui è difficile ridere come quello della salute e delle medicine; le due protagoniste, però, affrontano l’argomento con grande ironia, proponendo un reading in pillole semiserie su sanità, malattia e benessere, portando in scena una rappresentazione che sarà sicuramente capace di esorcizzare paure e disastri.
“Una delle doti più importanti per chi soffre, è non perdere la capacità di ridere. Ridere è una risorsa fondamentale nelle tragedie della vita: molto più della pietà e del dolore. È un dono: saper ridere nel disastro è una dimostrazione di intelligenza e una caratteristica adattiva del nostro modo di essere al mondo. Chi non ce l’ha, ha la responsabilità di non averla cercata, e dunque di non aver voluto sopravvivere nel modo migliore”: convinte sostenitrici di questa tesi, Katia Beni ed Anna Meacci, con il loro esilarante show, faranno sorridere e riflettere il pubblico sul grande tema della salute, traendo ispirazione da divagazioni, letture, brevi racconti, storie vere, curiosità, statistiche, spunti critici, ma anche da testimonianze più intime, senza mai dimenticare che la cura ed il rispetto della sofferenza umana, sono al centro dei fondamentali diritti dell’umanità.
Quello che prende vita è uno spettacolo originale e inedito, capace di coinvolgere lo spettatore attraverso storie in cui ciascuno potrà riconoscere la propria esperienza o quelle delle persone a lui vicine; hanno offerto il proprio sostegno agli autori il Gr. 014 di Firenze di Amnesty International, AMMeC-Malattie Metaboliche Congenite, A.T.T. Associazione Tumori Toscana, Emergency e Medicina Narrazione.
Il botteghino del Teatro “G.Puccini” sarà aperto per la prevendita dei biglietti a partire da martedì 17 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.00; il costo del biglietto è di 22.00 Euro, previste agevolazioni e condizioni particolari per under 25, ultra 65, Associazioni teatrali, Soci dei Cral e gruppi organizzati; per gli studenti previsti abbonamenti e biglietti singoli a prezzo ridotto. Per prenotazioni e informazioni è possibile rivolgersi alla biglietteria del teatro Puccini, chiamando il 3342866997.
Eventi simili
-
Federico Buffa apre l’undicesima edizione di Sipario Blu con lo spettacolo Italia Mundial al Nuovo Teatro Pacini
Giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 21:30 il sipario al Nuovo Teatro Pacini di Fucecchio Leggi tutto
-
Al Teatro Florida “La tregua di Natale”: fiaba tratta da una storia vera per raccontare la cultura di pace
Una splendida fiaba per le feste, tratta da una storia vera, per raccontare la Leggi tutto
-
Music Circus Show On Ice, spettacolo musicale su ghiaccio con le più amate canzoni dei film d’animazione al Teatro Cartiere Carrara
Sabato 7 dicembre (ore 15) al Teatro Cartiere Carrara di Firenze arriva “Music Circus Show Leggi tutto
-
Dance the city un progetto di Stazione Utopia al Villaggio Socet
All’interno del cartellone di Open City Winter “Magia d'Inverno”, che il comune di Scandicci realizza Leggi tutto
-
Il matrimonio era ieri commedia brillante con la compagnia I Ragazzi di Campagna al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Teatro popolare toscano e risate assicurate, per la rassegna del Teatro Comunale Regina Margherita di Leggi tutto
-
In prima nazionale Zia Natale tutto l’anno, una fiaba moderna che celebra il potere delle storie e della condivisione al Teatro Carlo Monni
L’accoglienza, la curiosità verso le altre culture, l’importanza della lettura ad alta voce e la Leggi tutto