rettangolo

Cultura San Gimignano

da venerdì 7 maggio 2021 a lunedì 31 maggio 2021

Kacper Kowalski fotografia aerea, la mostra alla Nous Art Gallery

Kacper Kowalski è nato nel 1977 e ha studiato architettura, ma dopo avere praticato la professione per qualche anno ha deciso di smettere e seguire le sue vere passioni: la fotografia e il volo. Kowalski è pilota e fotografo: con il parapendio o a bordo di un autogiro sorvola la Polonia, il suo paese d’origine, per catturare paesaggi naturali e urbani che diventano unici grazie a un’inedita prospettiva aerea.

P R O C E S S O C R E A T I V O

Il modo in cui Kacper Kowalski vede il paesaggio risente molto della sua formazione da architetto: analizzare l’essenza dell’ambiente ed esprimerla attraverso forme astratte e armoniose, tracciare diagrammi in bianco e nero per dare informazioni sullo spazio tridimensionale, organizzare il movimento e la vita. Le sue fotografie di luoghi simbolici e comuni, mostrati in modo radicalmente estetico, sono disegni latori di messaggi sul mondo.

F O T O G R A F I A A E R E A

L’opera di Kowalski ha inizio nel momento stesso del decollo per compiersi durante il volo sopra ambienti che satelliti, droni o altri piloti difficilmente raggiungerebbero: uno spazio incontaminato, una zona abitualmente preclusa alla presenza umana, da cui scattare per portarne testimonianza visiva sulla terra. Con l’atterraggio il lavoro si conclude, le fotografie non vengono ulteriormente rielaborate. Il passaggio successivo è subito la pianificazione di voli futuri.

Informazioni:

Nous Art Gallery
info@nousartgallery.it
+39 345 15 81 209
Via Cellolese 3/D, Via San Martino 13
San Gimignano
www.nousartgallery.it

Nous Art Gallery è un progetto promosso in collaborazione con Contemporary Wine ®

fotografia_aerea

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili