Spettacoli Terranuova Bracciolini
lunedì 2 Dicembre 2013
Jack Jaselli in concerto al W.I.P. Work In Progress. Dalle radio ai palchi di tutta Italia passando per Bob Marley
Il W.I.P. Work In Progress di Terranuova B.ni (AR) è lieto di presentare lunedì 2 dicembre JACK JASELLI in concerto!! Il cantante si è reso famoso grazie ad una spettacolare versione rock di Could You Be Loved di Bob Marley trasmessa dai più importanti network italiani ed all’apertura dei concerti dei NEGRAMARO negli stadi di SAN SIRO di Milano e dell’OLIMPICO di Roma.
JACK JASELLI è un cantante, chitarrista e autore nato a Milano e cresciuto girando il mondo. Nei suoi viaggi e spostamenti ha svolto i lavori più disparati, dal volontario in un centro di biologia marina al riparatore di resistenze. Ha lavorato come speaker per una radio nazionale e ottenuto una laurea con lode in filosofia. La sua carriera musicale è un caso unico in Italia e rappresenta una nuova realtà di concreta indipendenza. Senza l’appoggio di alcuna casa discografica, management o agenzia di booking, Jack ha registrato il suo primo disco “IT’S GONNA BE RUDE, FUNKY, HARD” in una cantina promuovendolo dal vivo con più di 80 date l’anno ed entrando con ben tre singoli nella classifica “ear one” dei brani più trasmessi dalle radio.
Anche all’estero l’entusiasmo è reale, tanto che l’artista Peter Harper ha scelto il suo brano “The House In Bali” come colonna sonora ufficiale del suo sito. Jack ha suonato al anco di numerosi artisti (Ben Harper, Gavin Degraw, Xavier Rudd, Lee Ranaldo, Fink, Lewis Floyd Henry, The Heavy, Giusy Ferreri, Alberto Camerini per citarne alcuni) calcando al contempo i palchi storici
della musica indipendente italiana. Da sempre interessato alle contaminazioni con la musica elettronica, Jack ha collaborato con artisti e produttori come Dj Aladyn e Pink Is Punk.
Il secondo lavoro di Jack, uscito a Marzo 2013 per Meltedpop Records, si intitola “I Need The Sea Beacuse It Teaches Me” ed è un minialbum acustico registrato in trio da Jack, Max Elli e Nik Taccori, interamente dal vivo in una casa scavata negli scogli a picco sul Mar Ligure, prodotto dallo stesso Max Elli.
INTS è stato anticipato dal primo singolo, “I’ll Call You”, uscito a ne 2012 accompagnato da un suggestivo video girato dalla crew di Onde Nostre, che ha permesso a Jack di diventare Artista del Mese per MTV.
Nel luglio di quest’anno Jack ha vinto Cornetto Summer Of Music Tour Negramaro Contest, che gli ha dato l’opportunità di aprire i concerti della band salentina negli stadi di San Siro e dell’ Olimpico il 13 e il 16 Luglio davanti a 80.000 persone.
Da questo percorso è nato anche l’ultimo singolo e video estratto da I need the sea because it teaches me, Christopher Columbus: il video, filrmato da Gianluca Leuzzi e Rinaldo Salino è in alta rotazione su Mtv Music, è stato girato in una location molto particolare, Greenland, un luna park abbandonato. Da novembre parte per un fitto tour nelle principali città italiane.
Eventi simili
-
Off Tune Festival 2025 presso l’Area Fabbricone a Prato
Nuova location, stessa formula: tre giorni, due palchi con il meglio del post-punk internazionale. Tutto Leggi tutto
-
Le grandi Accademie, i maestri e gli allievi Rassegna di concerti curata da Antonio Caggiano alla Tenuta dello Scompiglio
Proseguono gli appuntamenti di Le grandi Accademie, i maestri e gli allievi, rassegna di concerti Leggi tutto
-
Lucca Classica, da Bartòk a Scarlatti, dalla viola di Danilo Rossi alle percussioni di Tetraktis
Il Lucca Classica Music Festival entra nel vivo con la seconda giornata, in programma giovedì Leggi tutto
-
Al The Cage l’Anniversario della Liberazione è nel ricordo di Garibaldo Benifei con i Modena City Ramblers, Festa piano nove e Emergenza Festival
Il weekend lungo del teatrino di Villa Corridi si apre giovedì 24 aprile, a dieci Leggi tutto
-
Fonterossa Days, la 9/a edizione: a Pisa due giorni di concerti per esplorare tutte le avanguardie del jazz
Due giornate di musica e sette live per immergersi nel sound d’avanguardia ed esplorare tutte Leggi tutto
-
Trio Eidos in concerto al Centro Porsche Firenze
Guidati dalla musica. Saranno le note del Trio Eidos, formazione cameristica tra le più apprezzate Leggi tutto